Addio ufficio, io vado a lavorare in barca a vela!
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
L’unico requisito è quello di avere un’attività che possa essere svolto in remoto e non soffrire di una brutta forma di mal di mare: sia che facciate gli ingegneri, i creativi, i giornalisti, i grafici, gli architetti, i web designer, persino i musicisti, sappiate che potete farlo girando il mondo in barca a vela. Pensate che bello al mattino, prima di mettervi al computer, potervi tuffare in acque cristallo e lavorare per tutto il giorno con l’odore del mare nelle narici. E’ il sogno di tutti.
L’idea è di Coboat, che propone un concetto di coworking innovativo: ovvero a bordo di un Nautitech 82 (24,99 m x 9,14 m) che naviga intorno al mondo (la stagione 2019, la terza, è partita dai Caraibi, attualmente il cat è in Martinica).
La start-up organizza gruppi di un massimo di 12 persone che, per un determinato lasso di tempo, si trovano a dover necessariamente lavorare in uno spazio ridotto ma ben strutturato come quello offerto da un catamarano (barca-casa per eccellenza) di 82 piedi. I vantaggi del coworking li conosciamo: confronto continuo, contaminazione tra discipline diverse, più idee, più creatività.
L’energia di bordo è ricavata da pannelli solari, generatori eolici e idrogeneratori. Il cat è sospinto da un motore elettrico Oceanvolt da 15 kW, nell’ottica di ridurre al minimo l’impatto ambientale.
Ovviamente in barca troverete una affidabile rete wifi: “Lungo le coste”, si legge sul web, “usiamo una rete 3G/4G. La tecnologia fornita dal nostro partner CELLweaver può combinare fino a quattro connessioni 4G/3G in un unico flusso di dati con velocità fino a 400 Mbit/s, garantendo così un’ottima connessione internet a bordo fino a 10nm al largo della costa.Gli utenti possono aspettarsi una velocità media realistica di 40 MBits/s in aree 3G e 160 MBits/s o più dove c’è 4G”.
QUI MAGGIORI INFORMAZIONI E COME ISCRIVERVI AL PROGRAMMA DI COBOAT
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Naviga per 370 miglia su un Laser a 58 anni: Fiona sei un mito!
Fiona Heenan ha stabilito il record mondiale per la più lunga distanza navigata da una donna in solitario a bordo di un Laser. Un’impresa velica notevole e una grande prova di passione e determinazione. Con una lunga cavalcata di 372
World Wide Charter apre una nuova base a Portorosa: le Eolie a portata di vela da Pasqua!
World Wide Charter ha annunciato l’apertura della sua nuova base charter a Portorosa, sulla costa settentrionale della Sicilia. L’operatore, già attivo nel settore del noleggio di imbarcazioni con le basi di Marina d’Arechi (Salerno) e Portisco (Olbia) ha lanciato la nuova
Abolite le limitazioni per i charter nell’AMP di Punta Campanella
Le limitazioni imposte recentemente alle società di noleggio per navigare nell’Area marina protetta di Punta Campanella, lo splendido promontorio che si insinua tra i golfi di Napoli e Salerno, sono illegittime. Così ha deciso il Tar della Campania con una
L’onda gigante che trasformò per sempre il Mediterraneo
Un recente studio scientifico rivela come circa 5,33 milioni di anni fa il Mediterraneo sia stato colpito da uno tsunami di proporzioni colossali che riempì il bacino in un appena un paio di anni. Immaginate un evento così catastrofico da