developed and seo specialist Franco Danese

SPECIALE USATO. Dufour 485 GL, 14 metri di comodità

BOOM Velista dell’Anno TAG Heuer, 10.000 voti in tre giorni
4 marzo 2019
impiombatura
VIDEO TUTORIAL Come eseguire facilmente un’impiombatura perfetta
5 marzo 2019

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

Nato dalla matita della collaudata coppia Felci/Roseo, questo 48 piedi coniuga uno scafo dalle buone performance a vela ad ambienti interni comodi che sfruttano bene i volumi a disposizione. La linee d’acqua denotano delle entrate di prua sottili che aumentano di volume grazie a un flesso posizionato leggermente più a poppa che garantisce un passaggio morbido sull’onda. Il baglio massimo, in posizione centrale, contribuisce a mantenere un assetto equilibrato anche sotto sbandamento.

COPERTA

Il piano di coperta presenta un layout pulito e razionale; l’elemento distintivo da cui derivano le principali peculiarità di questo Dufour è la sua tuga corta e bassa che consente un’ottima visibilità dalle ruote e un’altrettanto ottima circolazione, sia da poppa a prua che da murata a murata. A questo contribuiscono anche i passavanti larghi 65 cm e ben sgombri da intralci. Il pozzetto con tavolo fisso capace di 8 sedute assicura la protezione dell’equipaggio grazie al dodger in tela. Le manovre, tutte rimandate in pozzetto, sono studiate per la navigazione con equipaggio ridotto.

INTERNI

Spaziosità ai massimi livelli della categoria con gli interni disegnati da Roseo che è riuscito a definire un’ottima ripartizione degli ambienti, con 3 cabine e 3 bagni. La cucina a ferro di cavallo dispone di numerosi spazi utili e il carteggio, disposto per murata, ha un ampio piano di lavoro con uno sgabello a compasso. La dinette si compone di tavolo da pranzo con divano a ferro di cavallo e due poltroncine girevoli. Sulla murata di sinistra è ricavata una zona living con divano a 3 posti. A prua la cabina armatoriale con un enorme letto con accesso diretto al bagno.

Valutazione media per un modello del 2009: 165.000 euro

Lunghezza fuori tutto 14,73 m

Larghezza 4,70 m

Sup. velica 113,00 mq

Pescaggio 2,25/1,90 m

Dislocamento a vuoto 12000 kg

Posti letto 6

Serbatoio acqua 590 l

Serbatoio carburante 250 l

1 Comment

  1. marisa giannini ha detto:

    la votaziione pierluigi de felice si blocca moltissimi cercano di votarlo ma il dsistema dice de hanno gia raggiunto il massimo dei voti ma in realta non hanno mai votato …. nn è possibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi