developed and seo specialist Franco Danese

Cosa sta succedendo nel mondo della vela? Scoprilo sul numero di marzo del GDV!

Dan Lenard ce l’ha fatta: 4.800 miglia in solitario da Cadice alla Florida “senza niente”!
4 marzo 2019
L’armatore illuminato: “Così ho reso la mia barca eco-friendly”
4 marzo 2019

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!


Benvenuti a bordo del numero di marzo del Giornale della Vela
, in edicola e in digitale per dispositivi iOS e Android. Ecco tre dei motivi per cui è imperdibile. LEGGI GRATIS LA PREVIEW DEL NUMERO

MOTIVO 1. COSA SUCCEDE NEL MONDO DELLA VELA
Vi raccontiamo cinque argomenti caldi sull’evoluzione del mondo della vela. Cinque modi per migliorare l’andare per mare, risolvere problemi, vivere meglio e diminuire l’impatto sull’ambiente. Si parte con le soluzioni per fare meno fatica in crociera, winch e maniglie elettriche, passando per il fenomeno “caldo” di chi sceglie di utilizzare la barca come prima casa nelle città e per il successo delle vele senza cavo anti torsione. Vi raccontiamo poi il panorama delle nuove antivegetative e con un’inchiesta vi sveliamo “dove finiscono le barche” da demolire, il ciclo di smantellamento e che cosa si trova a dover affrontare un armatore quando decide di disfarsi della sua amata.

MOTIVO 2. COSA C’E’ DI NUOVO PER IL 2019
Presentate a Düsseldorf o annunciate per i prossimi mesi, ecco le nuove barche che abbiamo visto al salone tedesco. Non sono mancate le “chicche”!

MOTIVO 3. IL MONDO DI JEAN-LUC
Il settantatreenne Jean-Luc Van den Heede ha vinto il Golden Globe impiegando 101 giorni in meno rispetto alla mitica edizione del 1968. Un risultato da grande marinaio con la malizia del regatante che va al limite delle regole.

TUTTI GLI ALTRI MOTIVI PER SALIRE A BORDO
Ovviamente sono tanti, tantissimi gli altri motivi per cui salire a bordo del numero di marzo del Giornale della Vela: vi raccontiamo nel dettaglio come sta andando il Velista dell’Anno TAG Heuer, le storie dei candidati che ci sono piaciute e che VELAFestival sarà quello dal 2 al 5 maggio a Santa Margherita Ligure. Poi barche, dal nuovissimo Vismara 69 Nacira al ritorno di Fareast in Italia. La bella storia di Andrea Fanfani, dalla scrivania di Milano agli oceani di Moitessier e quella di Luciano Piazza, che ha risalito il Danubio in barca a vela. E ancora accessori, occasioni di lavoro, spunti per le crociere invernali. La clamorosa storia dell’uovo a vela che attraversò l’Atlantico, i test in mare del Sunbeam 46.1 e Dufour 430 GL, cosa controllare sul vostro albero prima di salpare e come fare le piombe… e molto, molto altro!

Non dimenticate che solo sul Giornale della Vela avete a disposizione un’ampia sezione “compro e vendo” dedicata agli annunci di barche usate e accessori, e un listino sempre aggiornato di ciò che si trova di nuovo sul mercato.

TEMPO DI AGIRE
Time to Take Action (tempo di agire) è lo slogan di Medplastic, il progetto del Giornale della Vela e di Barche a Motore per la salvaguardia del Mediterraneo. Iscrivetevi al gruppo Facebook MedPlastic Team, lì potete postare notizie, progetti, fotodenunce, video. In più, se avete progetti strutturati da proporre che pensate possano essere utili alla “causa”, mandate una mail a savethemed@gmail.com. www.medplastic.org

L’ABBONAMENTO PER SALVARE IL MARE
Infine, un annuncio a cui teniamo particolarmente. E’ possibile abbonarvi con la formula “Abbonamento Medplastic”: con soli 59,99 euro avrete per un anno il Giornale della Vela in cartaceo, il Calendario Poster 2019 e soprattutto riceverete la tessera Medplastic e potrete contribuire attivamente al nostro progetto di salvaguardia del Mediterraneo. QUI TUTTI I DETTAGLI

QUI TUTTE LE ALTRE FORMULE DI ABBONAMENTO

Il Giornale della Vela lo trovi in edicola, su iPad, iPhone e su tutti i tablet e gli smartphone Android.
Scarica la app gratis QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi