Ecco come sta rinascendo il porto di Santa Margherita: vi aspettiamo al TAG Heuer VELAFestival
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Da quando quella maledetta mareggiata ha devastante il Golfo del Tigullio, tra 29 e il 30 ottobre 2018, la nostra casella di posta è stata bombardata di mail. “Ma quindi il TAG Heuer VELAFestival il 2-5 maggio? Lo fate ancora si o no?”. Domande legittime: non solo Rapallo ha subìto la furia delle onde, anche il porto di Santa Margherita Ligure, sede ormai “storica” della grande festa della vela in Mediterraneo, è stato duramente colpito.
Il sindaco Paolo Donadoni ce lo aveva detto subito: “Non preoccupatevi, il TAG Heuer VELAFestival si farà, ci stiamo rimboccando le maniche”. E in effetti, così è stato.
Nelle fotosequenze (scattate da Drone Service) che vi mostriamo il porticciolo di Santa Margherita Ligure prima della mareggiata, subito dopo e come appare oggi dopo i primi lavori di ricostruzione, che stanno proseguendo alla massima velocità. Tutto procede secondo i piani: non scriveteci più mail, e venite al TAG Heuer VELAFestival di Santa Margherita Ligure.
Vi aspettiamo con le barche dei migliori cantieri italiani e internazionali, tanti personaggi, accessori, un’intera area dedicata alla sostenibilità, incontri, eventi. E non mancate alla serata di premiazione del Velista dell’Anno venerdì 3 maggio alle 19: il giorno dopo tutti in acqua, per la prima tappa del circuito 2019 della TAG Heuer VELA Cup!
SCOPRI TUTTE LE NEWS DEL TAG HEUER VELAFESTIVAL
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Le ricercatissime: Farr 30, tutti lo vogliono ma pochi lo vendono
Ci sono alcune imbarcazioni ormai datate che continuano ad avere un pubblico di estimatori notevole sul mercato dell’usato. Una di queste è senza dubbio il Farr 30, una barca che nelle ultime stagioni ha avuto letteralmente una nuova giovinezza: dalle
Matchless, storia e testamento di uno Swan 57 eccezionale
C’era una volta una vela diversa, forse più romantica, forse più appassionata – forse non sta a noi dirlo. Certo è che, oltre alle leggende, ce ne rimangono oggi i custodi. E, grazie ai tanti di loro, il sogno e
Best of Video 2024: il meglio delle prove barche del Giornale della Vela
Una anno di vela se ne è da poco andato e in questo 2024 la redazione del Giornale della Vela ha portato a termine tanti test di barche, o presentazioni/anteprime, proponendo al contempo ai nostri lettori i video degli stessi
Sono una velista migliore dopo l’Academy di Caprera
Si è concluso il Master del campione Roberto Ferrarese alla Academy del Centro Velico Caprera. Abbiamo raccolto la testimonianza di Fiamma Briziarelli, velista super esperta e istruttore del centro velico da quando aveva 18 anni, che ne è rimasta entusiasta.