developed and seo specialist Franco Danese

SPECIALE USATO. Oceanis 34: una piccola con gli spazi da grande

Registro Telematico centrale delle barche al via dal 14 marzo, ecco come funziona
28 febbraio 2019
VELA Cup a Santa Margherita: ecco il cerco/offro imbarco per la regata!
28 febbraio 2019

L ‘Oceanis 34 completava la gamma dei piccoli della famiglia Beneteau composta dal 31 e dal 37 piedi. Come i due fratelli, anche questo 10 metri porta la firma di Finot-Conq, per quel che riguarda lo scafo e la coperta, e dello studio Nauta Design per l’allestimento degli interni. A differenza dei precedessori, quest’ultimo sembra sfruttare al meglio i volumi sottocoperta grazie ad una scelta adguata di tonalità e colori per gli arredi che fa percepire al visitatore la senzazione di trovarsi in ambienti particolarmente spaziosi. La possibilità di scegliere fra una versione a due o a tre cabine, quest’ultima sicuramente più indicata per chi intende charterizzare la barca, lo ha fatto diventare “il primo della classe”. La razionalizzazione industriale del prodotto – che ha permesso di utilizzare soluzioni già adottate nei precedenti modelli – permette al cantiere transalpino di offrire un prodotto dal buon rapporto qualità/prezzo.

COPERTA

Il cantiere la proponeva nell’allestimento Avantage o Elegance, ma sono numerosi gli optional che rendono l’Oceanis 34 personalizzabile. La seduta ribaltabile di poppa semplifica l’accesso al pozzetto. I winch delle drizze sono posizionati ai lato del tambuccio. Il trasto della randa ci è sembrato un po’ corto, così come la posizione delle lande delle sartie a murata scomoda in quanto riduce il passaggio verso prua.

INTERNI

La versione a due cabine è sicuramente quella che preferiamo. L’ampia cucina a L domina l’ingresso sottocoperta. Il quadrato, più a prua, è composto da un divano ad U attorno al tavolo e uno a murata. Quest’ultimo serve anche il tavolo da carteggio posizionato più a prua. Le cabine risultano voluminose seppure risultino un po’ carenti nello spazio per lo stivaggio.

Valutazione media per un usato di 10 anni in buone condizioni: 50.000 euro

Lunghezza fuori tutto 10,34 m

Larghezza 3,65 m

Sup. velica 57,00 mq

Pescaggio 1,87 m

Dislocamento a vuoto 5700 kg

Posti letto 4-6

Serbatoio acqua 290 l

Serbatoio carburante 130 l

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi