A Venezia la regata dei ricconi: 150 mila euro per iscriversi


Si chiama Trofeo Paperon De’ Paperoni, “la regata per ricchi campioni” come recita lo slogan dell’evento in programma a Venezia il 23-24 ottobre prossimi. Si legge sul sito dell’organizzazione, “per partecipare non devi essere un esperto di vela ma solo ricco e competitivo”.

Anzi, l’evento è aperto solo ai ricchi “profani”, un massimo di 20: “Possono iscriversi ambo i sessi che abbiano compiuto il 25° anno di età, che non abbiano mai partecipato a competizioni veliche e che non hanno esperienza di navigazione in barca a vela. L’iscrizione ha un costo forfettario di 150 mila euro iva inclusa per partecipante e accompagnatore all inclusive. Sono esclusi costo di viaggio fino a Venezia stazioni/aeroporto, acquisti personali non previsti nell’evento”.

Basta mettere sul piatto i “verdoni” e gli organizzatori (Viptur, marchio di Seca Security Cash Sagl società svizzera del Gruppo Samarcanda) mettono a disposizione barche da crociera (Elan Impression 45, Hanse 445 e Bavaria 46 Cruiser), equipaggio e accomodation nel lussuosissimo hotel veneziano Cipriani.

In realtà, i giorni antecedenti alla regata del 24 ottobre saranno dedicato alle lezioni in mare per far prendere “confidenza” ai ricchi armatori, mentre la regata vera e propria sarà la domenica. Ogni giorno, i partecipanti potranno vivere la città da veri vip visitando posti esclusivi e cenando nei migliori ristoranti. Alle 19.30 di domenica la premiazione, poi la cena di gala su due galeoni veneziani!

T.O

QUI IL SITO DEL TROFEO DE’ PAPERONI


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “A Venezia la regata dei ricconi: 150 mila euro per iscriversi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Ice 62 Targa (17m), la sportiva che si veste da blue water

Al Cannes Yachting Festival erano numerose le anteprime mondiali lanciate dai cantieri del settore vela. A rispondere presente all’appello delle novità è stato anche Ice Yachts, che ha lanciato un aggiornamento del suo 62 piedi, ovvero l’Ice 62 Targa, un

Torna su