A Venezia la regata dei ricconi: 150 mila euro per iscriversi
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Si chiama Trofeo Paperon De’ Paperoni, “la regata per ricchi campioni” come recita lo slogan dell’evento in programma a Venezia il 23-24 ottobre prossimi. Si legge sul sito dell’organizzazione, “per partecipare non devi essere un esperto di vela ma solo ricco e competitivo”.
Anzi, l’evento è aperto solo ai ricchi “profani”, un massimo di 20: “Possono iscriversi ambo i sessi che abbiano compiuto il 25° anno di età, che non abbiano mai partecipato a competizioni veliche e che non hanno esperienza di navigazione in barca a vela. L’iscrizione ha un costo forfettario di 150 mila euro iva inclusa per partecipante e accompagnatore all inclusive. Sono esclusi costo di viaggio fino a Venezia stazioni/aeroporto, acquisti personali non previsti nell’evento”.
Basta mettere sul piatto i “verdoni” e gli organizzatori (Viptur, marchio di Seca Security Cash Sagl società svizzera del Gruppo Samarcanda) mettono a disposizione barche da crociera (Elan Impression 45, Hanse 445 e Bavaria 46 Cruiser), equipaggio e accomodation nel lussuosissimo hotel veneziano Cipriani.
In realtà, i giorni antecedenti alla regata del 24 ottobre saranno dedicato alle lezioni in mare per far prendere “confidenza” ai ricchi armatori, mentre la regata vera e propria sarà la domenica. Ogni giorno, i partecipanti potranno vivere la città da veri vip visitando posti esclusivi e cenando nei migliori ristoranti. Alle 19.30 di domenica la premiazione, poi la cena di gala su due galeoni veneziani!
T.O
QUI IL SITO DEL TROFEO DE’ PAPERONI
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Il Rolex Sail GP a Los Angeles, l’Italia e la “maledizione” dell’ottavo posto
I cinesi dicono che, più numeri 8 ci sono, più la fortuna sarà grande. Spero che questo valga anche per il team Red Bull Italy, impegnato a Los Angeles nella 4° tappa del circuito Rolex Sail GP. Nei due giorni
Ecco come il super progettista di INEOS vuole rivoluzionare il mondo delle regate
Thomas Tison, progettista dietro il successo di INEOS Britannia, non è nuovo nel proporre soluzioni e idee fuori dagli schemi. Così, quando ha pensato a come offrire nuovo un circuito di regate agli armatori del suo super daysailer in legno
Torna la Regata della Grande Boa (11-13/04): ecco cosa c’è da sapere
La suggestione di Porto Venere, lo stretto passaggio delle Bocche di San Pietro e le successive miglia d’altura, verso la boa ODAS Italia 1 del CNR. Poi il ritorno verso le due isole, Palmaria e Tino… Sono questi i luoghi
Da aprile a settembre è vela-spettacolo in Costa Smeralda
Nel ricordo e nel solco segnato dall’Aga Khan, fondatore e presidente del Club, si è svolta a Milano la presentazione del Calendario 2025 dello Yacht Club Costa Smeralda che si è aperta con il saluto del Commodoro Andrea Recordati armatore,
1 commento su “A Venezia la regata dei ricconi: 150 mila euro per iscriversi”
No ma è uno scherzo….ahahahahah!!