developed and seo specialist Franco Danese

SPECIALE USATO – Comet 41S, un grande successo italiano

Il Costa Rica si “scopre” paese ultrainquinante e i suoi abitanti raccolgono 30 tonnellate di plastica in otto ore!
25 febbraio 2019
Mi chiamo Cook, James Cook (250 anni fa il viaggio che cambiava la storia del mondo)
26 febbraio 2019

Competitivo sui campi di regata, questo 12 metri e mezzo è anche dotato di un’estetica elegante e di interni confortevoli per le crociere. La carena ha sezioni centrali abbastanza arrotondate, con baglio massimo importante ed entrate molto sottili. In corrispondenza del motore i volumi immersi sono pieni con un “bustle” che, innalzando il valore del coefficiente prismatico, consente di mantenere un giusto assetto anche con i pesi imbarcati in crociera.

Dotato di un alto coefficiente di raddrizzamento, il Comet 41 S è in grado di portare ben 108 mq di tela: in rapporto al dislocamento è una delle barche più invelate della categoria. Tre le opzioni di bulbo previste, due con scarpone e differente pescaggio (2,20 metri quello di serie e 2,45 nella versione regata) e uno “open” con siluro. Il timone a spada è stretto e molto allungato e, anche grazie al compenso di 10°, garantisce sensibilità e leggerezza anche a elevati angoli di sbandamento.

COPERTA

Tuga a cupolino interamente rivestita di antisdrucciolo, passavanti larghissimi, pozzetto lungo oltre 3 metri e aperto sul retro: tre elementi che danno come risultato una completa vivibilità degli spazi. Oltre a un’estetica tra le più accattivanti, frutto di forme arrotondate e di una estrema pulizia delle superfici. Le panche offrono sei posti comodi, mentre più a poppa le sedute laterali assicurano una buona visuale al timoniere.

INTERNI

Sebbene dotato di un pozzetto enorme e di una prua affilata, il Comet 41 S ha buoni volumi interni specie all’altezza del quadrato che risulta arioso quanto quello di un crociera puro. La cucina a sviluppo lineare è dotata di numerosi stipetti e ampi piani di lavoro. Il divano a C ospita comodamente sei persone al suo interno. Buona l’abitabilità delle tre cabine matrimoniali presenti.

Lunghezza fuori tutto 12,74 m

Lunghezza fuori tutto 12,74 m

Larghezza 3,92 m

Sup. velica 97,00 mq

Pescaggio 2,20 m

Dislocamento a vuoto 8000 kg

Posti letto 4/8

Serbatoio acqua 400 l

Serbatoio carburante 150

Quotazione media sul mercato 95-100.000 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi