SPECIALE USATO – Comet 41S, un grande successo italiano

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Competitivo sui campi di regata, questo 12 metri e mezzo è anche dotato di un’estetica elegante e di interni confortevoli per le crociere. La carena ha sezioni centrali abbastanza arrotondate, con baglio massimo importante ed entrate molto sottili. In corrispondenza del motore i volumi immersi sono pieni con un “bustle” che, innalzando il valore del coefficiente prismatico, consente di mantenere un giusto assetto anche con i pesi imbarcati in crociera.

Dotato di un alto coefficiente di raddrizzamento, il Comet 41 S è in grado di portare ben 108 mq di tela: in rapporto al dislocamento è una delle barche più invelate della categoria. Tre le opzioni di bulbo previste, due con scarpone e differente pescaggio (2,20 metri quello di serie e 2,45 nella versione regata) e uno “open” con siluro. Il timone a spada è stretto e molto allungato e, anche grazie al compenso di 10°, garantisce sensibilità e leggerezza anche a elevati angoli di sbandamento.

COPERTA

Tuga a cupolino interamente rivestita di antisdrucciolo, passavanti larghissimi, pozzetto lungo oltre 3 metri e aperto sul retro: tre elementi che danno come risultato una completa vivibilità degli spazi. Oltre a un’estetica tra le più accattivanti, frutto di forme arrotondate e di una estrema pulizia delle superfici. Le panche offrono sei posti comodi, mentre più a poppa le sedute laterali assicurano una buona visuale al timoniere.

INTERNI

Sebbene dotato di un pozzetto enorme e di una prua affilata, il Comet 41 S ha buoni volumi interni specie all’altezza del quadrato che risulta arioso quanto quello di un crociera puro. La cucina a sviluppo lineare è dotata di numerosi stipetti e ampi piani di lavoro. Il divano a C ospita comodamente sei persone al suo interno. Buona l’abitabilità delle tre cabine matrimoniali presenti.

Lunghezza fuori tutto 12,74 m

Lunghezza fuori tutto 12,74 m

Larghezza 3,92 m

Sup. velica 97,00 mq

Pescaggio 2,20 m

Dislocamento a vuoto 8000 kg

Posti letto 4/8

Serbatoio acqua 400 l

Serbatoio carburante 150

Quotazione media sul mercato 95-100.000 euro

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche