Scott Sports SA, la famosa azienda produttrice di biciclette, equipaggiamento invernale, attrezzature per motociclismo e abbigliamento sportivo “mette un piede” nella vela.
L’espressione non potrebbe essere più giusta perché il colosso svizzero (fondato nel 1958) ha siglato un accordo con Lizard, la società trentina che, tra i suoi prodotti di footwear, annovera anche scarpe e stivali da barca con ottimo grip, sandali “arrotolabili” ideali per la crociera e sovracalze per il velista sportivo e non solo.
Come funzionerà l’accordo? La gestione del marchio, lo sviluppo e parte della produzione di Lizard rimarranno a Trento. La Scott sfrutterà la sua organizzazione e la rete globale distributiva per far crescere il marchio: le filiali e i distributori di Scott gestiranno la vendita e il customer service di Lizard a partire dall’1 settembre 2019.
Ha detto Luca Pedrotti, CEO di Lizard: “L’unione con la Scott è per noi una grande opportunità. Ci sono molte sinergie e competenze delle quali possiamo beneficiare e che supporteranno la crescita del marchio”.