Un colosso dell’outdoor “mette un piede” nella vela. Ecco come

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>

Scott Sports SA, la famosa azienda produttrice di biciclette, equipaggiamento invernale, attrezzature per motociclismo e abbigliamento sportivo “mette un piede” nella vela.

L’espressione non potrebbe essere più giusta perché il colosso svizzero (fondato nel 1958) ha siglato un accordo con Lizard, la società trentina che, tra i suoi prodotti di footwear, annovera anche scarpe e stivali da barca con ottimo grip, sandali “arrotolabili” ideali per la crociera e sovracalze per il velista sportivo e non solo.

Come funzionerà l’accordo? La gestione del marchio, lo sviluppo e parte della produzione di Lizard rimarranno a Trento. La Scott sfrutterà la sua organizzazione e la rete globale distributiva per far crescere il marchio: le filiali e i distributori di Scott gestiranno la vendita e il customer service di Lizard a partire dall’1 settembre 2019.

Ha detto Luca Pedrotti, CEO di Lizard: “L’unione con la Scott è per noi una grande opportunità. Ci sono molte sinergie e competenze delle quali possiamo beneficiare e che supporteranno la crescita del marchio”.

SCOPRI LA COLLEZIONE NAUTICA LIZARD

QUI IL SITO WEB DI SCOTT SPORTS

SCOPRI TUTTE LE NEWS DI TECNICA, ACCESSORI & PRATICA

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Torna su