developed and seo specialist Franco Danese

Venduto il superyacht di James Bond per 9 milioni di euro!

RORC Caribbean 600: Maserati va forte, Wizard in fuga, in ritardo le altre italiane
19 febbraio 2019
Ocean Cat: il record non c’è, l’impresa da grandi marinai si
19 febbraio 2019


Engel & Völkers Yachting
(il ramo “nautico” della grande società di intermediazione di beni di lusso) ha venduto il panfilo di lusso Regina che è stato protagonista sul grande schermo, al fianco dell’attore Daniel Craig nel ruolo di James Bond, del film Skyfall del 2012. Prezzo finale: 8,85 milioni di euro.


IDENTIKIT DELLO YACHT DI 007

Varato nel 2011 in Turchia, lo yacht a vela Regina, con i suoi 56 metri di lunghezza e 9,5 di larghezza, può raggiungere una velocità massima di 12 nodi. Questo “bestione” con lo scafo in acciaio ed eleganti interni in mogano conta anche su una doppia motorizzazione (2 x 440 hp Man + 1 x 280 hp Yanmar) e 2 generatori (2 x 40 Kwa + 22,5 kVA Kohler).


Le sei cabine (di cui 2 master con letto matrimoniale king size, 3 matrimoniali e 1 doppia) presenti arrivano ad ospitare fino ad un totale di dodici persone. C’è poi la cabina armatoriale che domina sulle altre con un salotto e uno spogliatoio privato e diverse aree interne ed esterne che offrono ampio spazio per il relax.

Dotato di ogni comfort è elegante ma allo stesso tempo sobrio con qualche dettaglio particolare. Nel salone si trova un pianoforte a coda bianco, mentre i bagni in onice, filtrano luci soffuse e accativanti. 7 membri di equipaggio si prendono cura costantemente sia dell’imbarcazione che dei suoi ospiti.

Tutte le cabine hanno proprio bagno e box doccia, controllo individuale dell’aria condizionata, TV, DVD, musica, bagni elettrici, asciugacapelli, antincendio e segnalatore fumo.

L’attore Daniel Craig, alias Agente 007, e la Bond Girl Bérénice Marlohe sono solo alcuni degli ospiti di alto profilo che sono stati a bordo del Regina.

IL SENSO DI JAMES BOND PER LE BARCHE A VELA
Il James Bond interpretato da Craig ama le barche a vela. Anche nel film precedente a Skyfall, Casino Royale, lo vediamo a bordo di un bellissimo Spirit 54 (lungo 16, 7 m e largo 3,4). In effetti, l’agente inglese non poteva che optare per una barca inglese, e che barca. Elegante, tradizionale ma moderna, con il ponte in teak e le finiture in mogano, è stata realizzata dai celebri cantieri di Ypswich.

La tuga è sprovvista di battagliola, il piano velico è decisamente moderno: gli interni sono stati concepiti per un utilizzo prettamente armatoriale: due grandi cabine, dinette con tavolo in mogano e cucina accessoriata al meglio.

SCOPRI TUTTE LE NEWS DI BARCHE, TEST & CANTIERI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.