Venduto il superyacht di James Bond per 9 milioni di euro!
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Engel & Völkers Yachting (il ramo “nautico” della grande società di intermediazione di beni di lusso) ha venduto il panfilo di lusso Regina che è stato protagonista sul grande schermo, al fianco dell’attore Daniel Craig nel ruolo di James Bond, del film Skyfall del 2012. Prezzo finale: 8,85 milioni di euro.
IDENTIKIT DELLO YACHT DI 007
Varato nel 2011 in Turchia, lo yacht a vela Regina, con i suoi 56 metri di lunghezza e 9,5 di larghezza, può raggiungere una velocità massima di 12 nodi. Questo “bestione” con lo scafo in acciaio ed eleganti interni in mogano conta anche su una doppia motorizzazione (2 x 440 hp Man + 1 x 280 hp Yanmar) e 2 generatori (2 x 40 Kwa + 22,5 kVA Kohler).
Le sei cabine (di cui 2 master con letto matrimoniale king size, 3 matrimoniali e 1 doppia) presenti arrivano ad ospitare fino ad un totale di dodici persone. C’è poi la cabina armatoriale che domina sulle altre con un salotto e uno spogliatoio privato e diverse aree interne ed esterne che offrono ampio spazio per il relax.
Dotato di ogni comfort è elegante ma allo stesso tempo sobrio con qualche dettaglio particolare. Nel salone si trova un pianoforte a coda bianco, mentre i bagni in onice, filtrano luci soffuse e accativanti. 7 membri di equipaggio si prendono cura costantemente sia dell’imbarcazione che dei suoi ospiti.
Tutte le cabine hanno proprio bagno e box doccia, controllo individuale dell’aria condizionata, TV, DVD, musica, bagni elettrici, asciugacapelli, antincendio e segnalatore fumo.
L’attore Daniel Craig, alias Agente 007, e la Bond Girl Bérénice Marlohe sono solo alcuni degli ospiti di alto profilo che sono stati a bordo del Regina.
IL SENSO DI JAMES BOND PER LE BARCHE A VELA
Il James Bond interpretato da Craig ama le barche a vela. Anche nel film precedente a Skyfall, Casino Royale, lo vediamo a bordo di un bellissimo Spirit 54 (lungo 16, 7 m e largo 3,4). In effetti, l’agente inglese non poteva che optare per una barca inglese, e che barca. Elegante, tradizionale ma moderna, con il ponte in teak e le finiture in mogano, è stata realizzata dai celebri cantieri di Ypswich.
La tuga è sprovvista di battagliola, il piano velico è decisamente moderno: gli interni sono stati concepiti per un utilizzo prettamente armatoriale: due grandi cabine, dinette con tavolo in mogano e cucina accessoriata al meglio.
SCOPRI TUTTE LE NEWS DI BARCHE, TEST & CANTIERI
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Barche a vela nuove: 5 new entry per il 2025 dagli 11 ai 15 metri
Il boom della vela post Covid è ormai alle spalle, e la nautica vive una fase interlocutoria che tuttavia non sta impedendo ai cantieri di produrre numerose novità. La nostra redazione battuto in lungo e in largo le banchine e
Come sarà Y6, la prima “piccola” di Y Yachts
YYachts è attualmente al lavoro sul suo primo modello progettato per essere condotto interamente in solitaria; l’architetto navale americano Bill Tripp è nelle fasi finali del design di uno yacht di 64 piedi (20 metri), che prenderà il nome di
Elan rilancia e annuncia un salto in avanti sia tecnologico sia di prodotto
Tempo di rinnovamento in casa Elan Yachts, che ha annunciato un percorso di “riallineamento strategico”, annunciando un salto in avanti sia tecnologico che di prodotto. Il DNA “innovatore” di Elan Yachts Il cantiere sloveno d’altro canto si è sempre differenziato
Barche nuove: 5 new entry per il 2025 dai 7 agli 11 metri
L’inizio del 2025 è stato contraddistinto con le tante novità arrivate dal Boot di Dusseldorf, la fiera nautica che apre come sempre l’anno. La nostra redazione ha battuto in lungo e in largo la rassegna tedesca a caccia di progetti,