Venduto il superyacht di James Bond per 9 milioni di euro!
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Engel & Völkers Yachting (il ramo “nautico” della grande società di intermediazione di beni di lusso) ha venduto il panfilo di lusso Regina che è stato protagonista sul grande schermo, al fianco dell’attore Daniel Craig nel ruolo di James Bond, del film Skyfall del 2012. Prezzo finale: 8,85 milioni di euro.
IDENTIKIT DELLO YACHT DI 007
Varato nel 2011 in Turchia, lo yacht a vela Regina, con i suoi 56 metri di lunghezza e 9,5 di larghezza, può raggiungere una velocità massima di 12 nodi. Questo “bestione” con lo scafo in acciaio ed eleganti interni in mogano conta anche su una doppia motorizzazione (2 x 440 hp Man + 1 x 280 hp Yanmar) e 2 generatori (2 x 40 Kwa + 22,5 kVA Kohler).
Le sei cabine (di cui 2 master con letto matrimoniale king size, 3 matrimoniali e 1 doppia) presenti arrivano ad ospitare fino ad un totale di dodici persone. C’è poi la cabina armatoriale che domina sulle altre con un salotto e uno spogliatoio privato e diverse aree interne ed esterne che offrono ampio spazio per il relax.
Dotato di ogni comfort è elegante ma allo stesso tempo sobrio con qualche dettaglio particolare. Nel salone si trova un pianoforte a coda bianco, mentre i bagni in onice, filtrano luci soffuse e accativanti. 7 membri di equipaggio si prendono cura costantemente sia dell’imbarcazione che dei suoi ospiti.
Tutte le cabine hanno proprio bagno e box doccia, controllo individuale dell’aria condizionata, TV, DVD, musica, bagni elettrici, asciugacapelli, antincendio e segnalatore fumo.
L’attore Daniel Craig, alias Agente 007, e la Bond Girl Bérénice Marlohe sono solo alcuni degli ospiti di alto profilo che sono stati a bordo del Regina.
IL SENSO DI JAMES BOND PER LE BARCHE A VELA
Il James Bond interpretato da Craig ama le barche a vela. Anche nel film precedente a Skyfall, Casino Royale, lo vediamo a bordo di un bellissimo Spirit 54 (lungo 16, 7 m e largo 3,4). In effetti, l’agente inglese non poteva che optare per una barca inglese, e che barca. Elegante, tradizionale ma moderna, con il ponte in teak e le finiture in mogano, è stata realizzata dai celebri cantieri di Ypswich.
La tuga è sprovvista di battagliola, il piano velico è decisamente moderno: gli interni sono stati concepiti per un utilizzo prettamente armatoriale: due grandi cabine, dinette con tavolo in mogano e cucina accessoriata al meglio.
SCOPRI TUTTE LE NEWS DI BARCHE, TEST & CANTIERI
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Catamarano vecchio? No, nuovo. Anzi: ricondizionato. L’idea (furba) di Lagoon
Non immaginatevi un processo di refitting “convenzionale”; Lagoon, tramite il suo nuovo programma NEO, riconsegna ai suoi clienti una barca nuova e aggiornata in tutto. Ad oggi, nessuno ci aveva pensato nel mondo della nautica. Lagoon NEO, come funziona il
Al Cannes Yachting Festival per scoprire il Thira 80
Euro Sail Yacht è lieta di presentarvi il Thira 80, che potrete scoprire dal vivo, tramite visite assolutamente esclusive, riservate solamente ai possibili armatori (tramite il link: https://adv.eurosailyacht.com/landing/it/cannes-yachting-festival-80/) al Cannes Yachting Festival, che si svolgerà dal 10 al 15 settembre,
Vèlite II, la piccola Classic Boat rubacuori che ancora fa podio
Più che meno, la vela è principalmente una questione di profonda passione. Ancor più bello, forse, quando tutto ciò prende vita un po’ per caso e ci porta a ri-scoprire scafi eccezionali. Questa volta, un’icona della cantieristica scandinava, una Classic
Grand Soleil 52 Performance (17 m), svelate le prime foto! Guarda come naviga
Avviso ai naviganti: al prossimo Salone di Cannes (dal 10 al 15 settembre) vietato perdersi la visita al cantiere Grand Soleil. Motivo? La presentazione del nuovo 52 Performance di cui vi mostriamo le foto in anteprima. Grand Soleil 52 Performance