VIDEO e FOTO Le poiane “veliste” che danno spettacolo in mare aperto


Lungo le banchine del Porto Antico di Genova domenica scorsa c’era un assembramento di gente fuori dal comune. Incuriositi, ci siamo avvicinati e abbiamo visto che a bordo di tre barche a vela si stava preparando un’esibizione di falconeria in mare aperto. Poco prima che mollassero gli ormeggi, abbiamo chiesto agli equipaggi di mandarci foto e video una volta al largo.

Protagonisti della singolare performance, chiamata “Falcon Sailing Experience” Francesca Biasia, veterinaria di professione e falconiere per passione, che gestisce un centro di allevamento di rapaci a Cambiago (Milano) e lo skipper spezzino Fausto Omoboni: e ovviamente le star, due poiane, un maschio e una femmina, che hanno volato con professionalità da una barca all’altra una volta al largo.

Falconeria e nautica. Sembrerebbe il titolo di un’improbabile rivista, come la famosa “Cavalli & Segugi” per cui Hugh Grant affermava di lavorare nel film “Nottingh Hill”. Ma in realtà rapaci e barche non sono così distanti come potrebbero sembrare. Falchi e poiane sono utilizzati in porti (oltre che negli aeroporti, in alternativa alle poco ecologiche cannonate di butano) come “guardiani” contro i gabbiani e altre specie che nidificano sugli alberi delle barche a vela.

Ecco, tra foto e video, le avventure delle due poiane “veliste”.

SCOPRI TUTTE LE NEWS DI “GENTLEMEN & SKIPPERS”

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “VIDEO e FOTO Le poiane “veliste” che danno spettacolo in mare aperto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Torna su

Registrati



Accedi