VIDEO e FOTO Le poiane “veliste” che danno spettacolo in mare aperto

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.


Lungo le banchine del Porto Antico di Genova domenica scorsa c’era un assembramento di gente fuori dal comune. Incuriositi, ci siamo avvicinati e abbiamo visto che a bordo di tre barche a vela si stava preparando un’esibizione di falconeria in mare aperto. Poco prima che mollassero gli ormeggi, abbiamo chiesto agli equipaggi di mandarci foto e video una volta al largo.

Protagonisti della singolare performance, chiamata “Falcon Sailing Experience” Francesca Biasia, veterinaria di professione e falconiere per passione, che gestisce un centro di allevamento di rapaci a Cambiago (Milano) e lo skipper spezzino Fausto Omoboni: e ovviamente le star, due poiane, un maschio e una femmina, che hanno volato con professionalità da una barca all’altra una volta al largo.

Falconeria e nautica. Sembrerebbe il titolo di un’improbabile rivista, come la famosa “Cavalli & Segugi” per cui Hugh Grant affermava di lavorare nel film “Nottingh Hill”. Ma in realtà rapaci e barche non sono così distanti come potrebbero sembrare. Falchi e poiane sono utilizzati in porti (oltre che negli aeroporti, in alternativa alle poco ecologiche cannonate di butano) come “guardiani” contro i gabbiani e altre specie che nidificano sugli alberi delle barche a vela.

Ecco, tra foto e video, le avventure delle due poiane “veliste”.

SCOPRI TUTTE LE NEWS DI “GENTLEMEN & SKIPPERS”

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “VIDEO e FOTO Le poiane “veliste” che danno spettacolo in mare aperto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Piccoli ma comodi: i Maxus arrivano in Italia con Barcando

Un’interessante novità sta per arrivare sul mercato italiano, dedicata ai diportisti amanti delle piccole barche a vela e a chi le cerca con queste caratteristiche anche per il charter. In un modo della cantieristica dominato dalle barche sopra i 12

Trionfo Tita. E adesso Olimpiadi e Coppa America

Ha fatto bene a Ruggero Tita, l’allenamento invernale con Luna Rossa e giocare al simulatore assieme a Marco Gradoni. Il poker di Ruggi il Freddo Ha stravinto con venti punti di vantaggio il suo quarto campionato mondiale Nacra 17 (e

Registrati



Accedi