A maggio in regata tra le Eolie (e il percorso lo scegli tu)

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.


Parte col botto il neonato Yacht Club Capo D’Orlando
, organizzando una nuova regata, Round Eolian Race, in programma dall’1 al 4 maggio. Sarà un’affascinante slalom tra le isole di uno degli arcipelaghi più belli del mondo. E poi, l’altro grande appuntamento sarà il 5/6 ottobre con l’ormai classico raduno per tutti gli amanti della vela, dopo il grande successo dello scorso anno, della TAG Heuer VELA Cup.

L’idea della Round Eolian Race è quella di una regata off-shore di circa 150 miglia che si snoda tra tutte e sette le Isole Eolie, con partenza/arrivo da Capo d’Orlando, davanti all’omonimo Marina.

Ma il bello della Round Eolian Race è che i partecipanti avranno la possibilità di effettuare il percorso in senso orario o antiorario subito dopo la partenza, lasciando ad ogni equipaggio la facoltà di scelta sulla base delle condizioni meteo ritenute più favorevoli per la propria imbarcazione.

Oltre a questa innovazione – scegliere come affrontare il percorso – la manifestazione permetterà una notevole varietà di andature con cui gli equipaggi dovranno cimentarsi per la particolarità del percorso ha dalla sua il fascino delle Eolie, isole dalla bellezza mozzafiato.

Saranno ammesse a partecipare alla regata tutte le imbarcazioni cabinate a vela con lunghezza fuori tutto dello scafo (LOA) minima di mt. 9,00,in possesso di un valido certificato di stazza ORC (International o Club) appartenenti alle categorie “Regata”, “Crociera/Regata”, che costituiranno insieme una Divisione, e “Gran Crociera”, che ne costituiranno un’altra.

Per il 2019, il Circolo ha programmato l’evento nei giorni 1-4 maggio, sia per la presenza di giorni festivi che possono agevolare gli equipaggi provenienti da altre regioni, sia per consentire la partecipazione in tempo utile alla Tre Golfi ed al campionato Italiano di Capri in programma dal 11 maggio in poi.

Per info: www.ycco.it, info@ycco.it, Tel. 328-1774320

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche