Grandi novità in arrivo al TAG Heuer VELAFestival, la grande festa della vela in programma a Santa Margherita Ligure dal 2 al 5 maggio prossimi. Sono già in tanti gli espositori che hanno confermato la propria presenza (QUI, QUI, QUI e QUI ve ne abbiamo già presentati alcuni, tutte eccellenze nel mondo della nautica), e la lista va allungandosi.
Ultima conferma, in ordine di tempo, quella di Solaris, altra eccellenza italiana. Il prestigioso cantiere di Aquileia (Udine) sarà presente al VELAFestival con due modelli della sua gamma.
COSA BOLLE NEL “PENTOLONE” DI SOLARIS
Gamma che in questo 2019 è in fase di rinnovamento. Oltre al 44′ presentato ai saloni autunnali è arrivato anche il nuovissimo Solaris 64 RS presentato a Dusseldorf. Lungo 19,40 mt, largo 5,40 e con un pescaggio massimo di 3,30 mt, il Solaris 64 RS firmato da Javier Soto Acebal promette di essere una delle barche più interessanti della stagione 2019.
E’ solo una delle novità di Solaris per quest’anno: in arrivo, sempre a firma Soto Acebal, c’è infatti anche un 80 piedi che come filosofia sarà in linea con il nuovo 64′.
Dai numeri preliminari pubblicati da Soto Acebal, sarà lungo 23,99 mt, con una larghezza di 6,39 mt e un pescaggio massimo di 4 mt. Se ciò non bastasse Solaris ha deciso anche di potenziare la propria sede produttiva di Aquileia che è in fase di allargamento per consentire una produzione ancora più efficiente sia da un punto di vista numerico che qualitativo.
Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi
Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi