Il TAG Heuer VELAFestival delle eccellenze: arriva anche Solaris!
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Grandi novità in arrivo al TAG Heuer VELAFestival, la grande festa della vela in programma a Santa Margherita Ligure dal 2 al 5 maggio prossimi. Sono già in tanti gli espositori che hanno confermato la propria presenza (QUI, QUI, QUI e QUI ve ne abbiamo già presentati alcuni, tutte eccellenze nel mondo della nautica), e la lista va allungandosi.
Ultima conferma, in ordine di tempo, quella di Solaris, altra eccellenza italiana. Il prestigioso cantiere di Aquileia (Udine) sarà presente al VELAFestival con due modelli della sua gamma.
COSA BOLLE NEL “PENTOLONE” DI SOLARIS
Gamma che in questo 2019 è in fase di rinnovamento. Oltre al 44′ presentato ai saloni autunnali è arrivato anche il nuovissimo Solaris 64 RS presentato a Dusseldorf. Lungo 19,40 mt, largo 5,40 e con un pescaggio massimo di 3,30 mt, il Solaris 64 RS firmato da Javier Soto Acebal promette di essere una delle barche più interessanti della stagione 2019.
E’ solo una delle novità di Solaris per quest’anno: in arrivo, sempre a firma Soto Acebal, c’è infatti anche un 80 piedi che come filosofia sarà in linea con il nuovo 64′.
Dai numeri preliminari pubblicati da Soto Acebal, sarà lungo 23,99 mt, con una larghezza di 6,39 mt e un pescaggio massimo di 4 mt. Se ciò non bastasse Solaris ha deciso anche di potenziare la propria sede produttiva di Aquileia che è in fase di allargamento per consentire una produzione ancora più efficiente sia da un punto di vista numerico che qualitativo.
SCOPRI TUTTE LE NEWS DEL TAG HEUER VELAFESTIVAL
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Luna Rossa si offusca sul più bello: American Magic vince e fa 4-1
Terza giornata di semifinali della Louis Vuitton Cup, con il campo di regata di Barcellona che torna ad essere interessato dal vento leggero, tra i 6 e gli 8 nodi da Sud. Condizioni difficili per gli AC 75, che dovranno
Luna Rossa implacabile, 4-0 su American Magic e finale a un passo
Seconda giornata di semifinali di Louis Vuitton Cup, con condizioni meteo quasi fotocopia rispetto a quelle di ieri, con un po’ più di brezza oggi e un’intensità prevista fino a 13-15 nodi, saliti poi fino a 19. Vento perfetto per
Luna Rossa soffre, rimonta e fa 2-0 contro American Magic
Soffia forte il Mistral nel Golfo del Leone ma non arriva a Barcellona, dove invece c’è una brezza da sud intorno agli 8-10 nodi per il primo giorno di semifinali della Louis Vuitton Cup, valide come selezione dello sfidante per
Vele d’epoca 2024, una storia d’amore per la vela
L’Imperia International Sailing Week 2024 apre sotto l’ombra di una giornata di maltempo proibitivo che vede le 41 barche iscritte forzate in banchina. Mare formato fuori e sprazzi di pioggia in porto, però, non scoraggiano equipaggi e appassionati, che qui