developed and seo specialist Franco Danese

Colpaccio di Russell Coutts: Rolex sarà l’orologio ufficiale del SailGp

Invernale Marina di Loano: dalla brezza al ventone, ecco la classifica provvisoria
12 febbraio 2019
RASSEGNA Le idee hi-tech per dormire sonni tranquilli in porto o in rada
12 febbraio 2019

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

Scommettiamo nel ghigno di Russell Coutts nel dare l’annuncio di questa sponsorizzazione: il SailGp, il circuito di catamarani foil F50, ideato da Larry Ellison e Russell Coutts, che avrà la sua prima tappa a Sydney dal 15 al 16 febbraio, avrà come sponsor ufficiale e orologio della manifestazione il marchio Rolex. Dopo l’annuncio di Panerai che sponsorizza la Coppa America salutando la vela d’epoca (Leggi QUI), arriva quindi una notizia che è una sorta di risposta all’annuncio dell’America’sCup , per due manifestazioni che inevitabilmente saranno in parte in competizione tra loro.

IL COMUNICATO UFFICIALE DEL SAILGP

SailGP ha annunciato un’esclusiva partnership globale a lungo termine con Rolex che designa l’orologiaio svizzero come Presenting Partner e Official Timepiece per il nuovo campionato sportivo che si propone di ridefinire la vela. Gli orologi Rolex saranno visibili in tutti gli eventi SailGP e saranno presenti su ognuno dei sei catamarani F50 – la barca da regata più veloce del mondo. Unicamente, l’esclusività si estende a tutte le imbarcazioni SailGP in tutto il campionato.

“Siamo lieti di collaborare con Rolex, che condivide la nostra passione per le prestazioni, la precisione, l’eccellenza e l’innovazione”, ha dichiarato Russell Coutts, CEO di SailGP. “Rolex produce orologi impeccabili e vanta una lunga storia con dinamiche sportive internazionali. Siamo orgogliosi di unirci alla loro straordinaria scuderia di partnership con alcuni dei marchi più iconici e di lunga data del mondo”.

Rolex vanta una lunga tradizione nel campo della vela, compresa la sponsorizzazione del World Sailor of the Year Award, un riconoscimento attualmente detenuto da Marie Riou del France SailGP Team, e precedentemente vinto da Tom Slingsby (AUS, 2010) e Coutts (1995, 2003).

“SailGP segna un’evoluzione nella nautica da diporto e consente a Rolex di rafforzare ulteriormente il suo rapporto di 60 anni con questo sport”, ha dichiarato Arnaud Boetsch, direttore della comunicazione e dell’immagine di Rolex. Come marchio, abbiamo sempre apprezzato gli sforzi e le discipline sportive che combinano i più alti livelli di tecnologia con le persone di maggior talento”. SailGP soddisfa questa visione, mentre l’arte del foiling illustra perfettamente il costante desiderio dello sport di innovare e migliorare l’efficienza, obiettivi che si allineano con la ricerca dell’eccellenza perpetua di Rolex in tutte le sue attività. In qualità di Orologio Ufficiale, siamo lieti di essere associati a un evento che richiede precisione, eccellenza e prestazioni da parte dei velisti e delle loro barche”.

L’evento inaugurale della Stagione 1 prende il via il 15 febbraio, quando le squadre nazionali rivali di Australia, Cina, Francia, Gran Bretagna, Giappone e Stati Uniti si sfideranno nel porto di Sydney con le barche da regata più veloci e tecnologicamente più avanzate del mondo. Il campionato annuale si sposta poi a San Francisco a maggio, a New York a giugno e a Cowes (Regno Unito) ad agosto, prima di culminare in settembre a Marsiglia, in Francia, con una regata da un milione di dollari.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi