Oltre 77.000 visualizzazioni del nuovo sito, quasi 17.000 voti. Questa è la situazione del Velista dell’Anno TAG Heuer e del “sondaggione” che anche quest’anno vi ha fatto scatenare: avete ancora cinque giorni di tempo per votare il velista (o i velisti, dato che quest’anno potrete assegnare tre voti) che più vi ha emozionato tra i 100 candidati iniziali. Alle ore 12 del 15 febbraio chiuderanno le urne di questa prima fase e i primi cinquanta candidati passeranno alla fase successiva.
Come sta andando? Il leader della classifica, Yakamoz (Ovni 41 di Giampaolo e Basak Gentili, i quali da anni vivono a bordo con meno di 500 euro al mese) ha sfondato il muro dei 1.000 voti, seguito da un’altra barca che cela una storia di libertà: Gentilina, Oceanis 430 della famiglia Portesan, anch’essa composta da giramondo che hanno mollato tutto per vivere in barca. Il sogno di vivere in barca vi affascina, non c’è che dire. Al terzo posto, il giovane minista Matteo Sericano.
La nostra redazione vi aggiornerà costantemente con news, post su Facebook e stories su Instagram, sul profilo del Giornale della Vela e su quello dedicato al Velista dell’Anno.
TRE VOTI PER FASE
A partire da quest’anno ci sono due novità: sarà possibile assegnare tre voti per fase (e non più uno solo)! Potete decidere di dare tre preferenze a un singolo candidato, oppure di dividerle tra più candidati. Per la validazione di ogni voto, vi sarà richiesto l’indirizzo email: vi consigliamo di scrivere quello giusto, il perché lo scoprite tra poco:
VOTA E VINCI!
Quest’anno ci sono due (golosissime) occasioni in più per votare i vostri candidati preferiti del Velista dell’Anno. Tra tutti i votanti del sondaggio che prenderanno parte alla Serata dei Campioni (vi verrà richiesto di registrarvi all’evento con la mail che avete fornito in fase di voto), venerdì 3 maggio alle 19 al TAG Heuer VELAFestival, verranno sorteggiati un prestigioso cronografo Aquaracer del nostro storico partner TAG Heuer e, grazie al nuovo partner del Velista dell’Anno Globesailor un weekend lungo in barca messo a disposizione da Sail Italia (8-9-10 maggio 2020 nella base di Procida a bordo di un Beneteau Oceanis 38, 3 cabine e 2 bagni, skipper escluso).
Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi