VIDEO Andrea Fanfani racconta la sua “lunga rotta”

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.


Il volto di Andrea Fanfani sarà forse un po’ scavato e scottato dal sole, ma negli occhi c’è tutta la soddisfazione di chi ha fatto la scelta giusta.

L’AVVENTURA DI ANDREA
Andrea, che ha 50 anni ed è milanese, era partito ad Agosto scorso, a bordo del suo Marchi 47 Tatì, da La Rochelle per la Longue Route, un giro del mondo in solitario senza scalo e “senza fretta” (è l’omaggio che il compianto Guy Bernardin aveva deciso di rendere a Moitissier per il 50esimo anniversario dal suo giro del mondo).

Vi avevamo presentato la sua storia QUI. E’ arrivato fino in Sudafrica, poi se l’è vista davvero brutta, come ci aveva raccontato QUI. Vento con raffiche oltre i 70 nodi, onde che, a detta di Andrea, arrivavano all’altezza dell’albero di Tatì (18 metri). La barca si è sdraiata a 90° quattro volte!

Ha così preso la decisione in Mediterraneo risalendo l’Atlantico, rinunciando alla navigazione nei mari del sud e a Capo Horn (“Ma sono felice così, non ho rimpianti, in fondo mi aspettano almeno ancora due mesi e mezzo di navigazione!”). Adesso, da Cadice, rientrato ormai in Europa (dopo una sosta a Sant’Elena), ci racconta in due video la sua avventura e ci mostra lo stato della barca!

IL VIDEORACCONTO/BILANCIO DI ANDREA FANFANI

UN PO’ DI FOTO

Andrea Fanfani è tra i 100 candidati del Velista dell’Anno TAG Heuer 2019:

SCOPRITE TUTTI I CANDIDATI

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “VIDEO Andrea Fanfani racconta la sua “lunga rotta””

  1. Forse la predisposizione modesta delle giovani generazioni ad avere una barca è direttamente proporzionale alla capacità del proprio conto in banca e alla propria sicurezza economica…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

silvio berlusconi e gianni agnelli

Silvio Berlusconi e la vela. Non fu mai amore, solo status

Non fu mai vero amore quello tra Silvio Berlusconi, scomparso oggi a 86 anni, e la vela. Grande imprenditore, quattro volte presidente del Consiglio, nato piccolo borghese, con il sogno di diventare grande, fu sempre considerato un “parvenu” dal mondo

giornale della vela

I commenti più divertenti inviati al Giornale della Vela

  I commenti più divertenti inviati al Giornale della Vela Un nostro collaboratore si è divertito a scovare e raccogliere i commenti più divertenti, critici o criptici, titolandoli  in questa raccolta, che speriamo alleggerisca la vostra giornata e possa scatenare

Torna su

Registrati



Accedi