Sta per tornare la Rolex Capri Sailing Week, lo spettacolo della grande vela in Tirreno. FOTO

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>

La partenza a mezzanotte davanti al lungo mare di Napoli, le regate trai i faraglioni di Capri, tutti i velisti appassionati di regate almeno una volta nella loro vita dovrebbero provare queste emozioni. Sta per tornare infatti la Rolex Capri Sailing Week 2019, la regata che ha ripreso prepotentemente quota nelle ultime stagioni e quest’anno è in programma dal 10 al 18 maggio. Tutte le barche che intendono partecipare all’intera manifestazione avranno una riduzione del 40% sul costo d’iscrizione entro e non oltre le ore 24 del 15 febbraio.

Tanti gli ingredienti e i motivi di interesse, a cominciare proprio dal programma: il 10 maggio a mezzanotte partenza della 65ma edizione della Regata dei Tre Golfi, 155 miglia che porteranno la flotta a doppiare Ponza per poi ritornare verso Punta Campanella, girare gli isolotti de Li Galli e tagliare il traguardo a Capri. Quest’anno ammesse anche le barche d’epoca, su un percorso ridotto, con iscrizione gratuita per quelle, riconosciute d’epoca, che hanno vinto una delle ultime 64 edizioni.

Giunti a Capri si è solo a metà della manifestazione, qui inizierà infatti la parte inshore delle regate. Il programma prevede il Campionato Nazionale del Tirreno riservato alle imbarcazioni IRC e ORC, per le big il Maxy Yacht Capri Trophy, la Mylius Cup e novità di quest’anno il Capri ClubSwan Award dedicato ai monotipi del cantiere finlandese. Un piatto insomma per tutti i gusti e per tutte le barche, da quelle di serie ai super maxi passando per i monotipi.

www.rolexcaprisailingweek.com


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Torna su