RP Nauta 100: il super custom per vincere in regata e stupire in crociera

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Una novità a vela lunga 100 piedi è in arrivo e porta la firma di Nauta Design, Reichel/Pugh e Southern Wind, ovvero tre eccellenze mondiali che il mondo della nautica oggi può vantare per quanto concerne il design e la cantieristica. Stiamo parlando del nuovo RP-Nauta 100, un super custom sportivo, pensato per partecipare alle più importanti regate riservate ai maxi nel Mediterraneo e nel mondo, ma anche per portare i suoi ospiti in giro per il mondo in frizzanti crociere dove il navigare a vela sarà un piacere quasi irrinunciabile.

La costruzione del nuovo yacht custom RP-NAUTA 100′ sta procedendo a pieno ritmo presso il cantiere Southern Wind Shipyard di Città del Capo, Sud Africa. Il concetto generale, il design esterno ed interno sono stati concepiti da Nauta Design, l’architettura navale è di Reichel Pugh Yacht Design, l’ingegneria strutturale di Gurit e i sistemi e la costruzione di Southern Wind, la consegna dello yacht è prevista per la primavera del 2020. 

L’RP-NAUTA 100′ è stato commissionato da un esperto velista che ha iniziato il processo di progettazione nel 2017 con Nauta Design. Poco dopo Reichel Pugh Yacht Design si è unito al team. Southern Wind è stato selezionato come costruttore dopo aver valutato attentamente una serie di altri cantieri di fama mondiale.

L’obiettivo principale dell’armatore è stato quello di creare una barca da crociera ad alte prestazioni con un look aggressivo e sportivo. Poiché l’armatore ha in programma di godersi questo yacht per gli anni a venire, la sua estetica e la tecnologia di bordo sono stati progettati per restare di tendenza molto tempo dopo il varo.
Nauta ha lavorato al progetto custom 100′ con tre obiettivi principali: funzionalità per una navigazione sicura e confortevole, prestazioni per le più famose regate di superyacht e design sexy ed elegante per non passare inosservato.

Il risultato sarà un velocissimo cruiser da regata in full carbon da 63 tonnellate con chiglia sollevabile (6,10m-3,90m). Le sue linee di scafo eleganti e potenti e un’ampia superficie velica assicurano le massime prestazioni anche in condizioni di aria leggera.
L’RP-Nauta 100′ sarà caratterizzato da un moderno design di coperta, contraddistinto da un bordo libero molto basso e da un’elegante tuga che sembra sospeso in aria grazie all’uso intelligente e discreto di teak, vetro e composito. Anche la coperta è molto pulita in quanto tutti i binari per le manovre sono stati incassati.

Gli interni, come richiesto dall’armatore, saranno caratterizzati da un’estetica che richiama il look aggressivo e moderno dell’esterno. Il layout interno è caratterizzato da uno spettacolare salone con zona studio, 3 cabine ospiti con suite armatoriale a prua e una confortevole e funzionale zona equipaggio a poppa. L’area equipaggio comprende due cabine, la postazione di controllo della navigazione e la cucina.

www.nautayachts.com

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

IOR Revival, regatare oggi tra Classic Boat e IOR

L’Imperia International Sailing Week è una manifestazione unica, un mondo popolato da scafi di rara bellezza e altrettanto rara “reperibilità”. O meglio, diciamo che, vedere dal vivo queste icone della vela, è sempre più difficile. Ma le Vele d’Epoca di

Barche usate 9-11 m

BARCHE USATE Vendono 5 cruiser “midsize” da 9,99 a 11,20 m

Continuiamo ad andare alla scoperta delle occasioni migliori di barche usate sul nostro mercatino degli annunci. Qui potete vendere e comprare barche usate (anche le Classic Boat storiche by Giornale della Vela!), accessori, posti barca, trovare l’idea giusta per le vostre vacanze e persino