developed and seo specialist Franco Danese

Vismara 69 Nacira: DNA da Imoca 60, comfort da crociera. FOTO

Velista dell’Anno TAG Heuer, dal tam-tam social alle… dichiarazioni d’amore
1 febbraio 2019
Golden Globe Race: il combattente Slats secondo con onore
1 febbraio 2019

Vismara Marine difficilmente mette in acqua barche banali, il cantiere italiano da sempre infatti si è distinto per soluzioni innovative, anche in controtendenza, a livello di design, con scelte sempre oriantate al mondo dei performance cruiser di razza con particolare attenzione alle barche custom. Il Vismara 69 Nacira è nel pieno della tradizione del cantiere, una barca custom fortemente innovativa perché porta nel mondo della crociera, sia pur quella sportiva, i concetti tipici degli open oceanici come gli Imoca 60.

Non a caso la firma sul progetto è di Guillame Verdier, vero guru della classe IMOCA, e Axel De Beaufort. La barca si contraddistingue per una carena piatta e una larghezza massima piuttosto accentuata e arretrata a poppa. La tuga è appena accennata in coperta e a “tutta finestra”, la poppa è completamente aperta, i volumi di prua sono decisamente potenti come si addice a una barca che ha l’ambizione di macinare miglia alle andature portanti con vento forte. Dotata di una lifting keel, può entrare nelle baie a basso fondale in crociera per poi esprimere tutta la sua potenza a pieno pescaggio, sotto tela.

PARLA IL PROJECT MANAGER DI NACIRA, SEBASTIANO RECH MORASSUTTI

Una barca per tutte le esigenze?

S.R.M L’idea di questa barca nasce dalle esigenze degli armatori che volevano un imbarcazione che gli permettesse di andare nelle baiette, ma allo stesso tempo che fosse veloce e      divertente.

Qual è il cuore del progetto del Nacira 69?

S.R.M. – Una chiglia “canting lifting”. Per ottenere massima prestazione e massima stabilità, ma allo stesso tempo che possa essere sollevata per entrare nei porti con poco fondo o nelle baie.

E’ possibile paragonarla ad un Imoca 60?

S.R.M. –  Nacira 69 un Imoca 60? Beh sì, possiamo dire un po ingrandito. La filosofia di questa imbarcazione è legata ai progettisti Axel De Beaufort e Guillaume Verdier, specializzati sugli Imoca 60. Qui però troviamo interni confortevoli e funzionali.

CantiereVismara
Modello NACIRA 69
Lungh. 23,04 m
Largh. 5,8 m
Disloc. 18.763 Kg
Progetto Verdier/De Beaufort

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi