developed and seo specialist Franco Danese

In diretta da Düsseldorf, J/99: la sportiva da equipaggio ridotto. VIDEO

Flying Hawaiian, la bizzarra storia della barca più “sfigata” di sempre
26 gennaio 2019
Velista dell’Anno Hall of Fame | Gaetano Mura, da Cala Gonone agli oceani selvaggi (2017)
27 gennaio 2019

Meno di 10 metri di scafo, sportivo e veloce tra le boe ma soprattutto ideale per le regate d’altura. E’ il nuovo J/99 di J/Boats, una barca pensata prima di tutto per essere condotta in doppio o in equipaggio ridotto, ideale per le regate inshore o offshore, disponibile con chiglia orientata IRC o ORC.

La nuova barca firmata da Alan Johnstone combina interni fruibili con comodità (con cabine doppie a poppa, quadrato spazioso con cucina a L, tavolo da carteggio, bagno prodiero e cala vele) con la reattività tipica di una barca sportiva.

Il piano velico, quello di coperta e le manovre sono sono ottimizzati per una facile gestione della barca anche in equipaggio ridotto e incorporano le soluzioni già sperimentate sul J/121 e sul J/112E, scafo campione del mondo Offshore.

La scommessa di J/Boats, relativa a questo tipo di barca, va vista nel contesto attuale delle regate, dove sono sempre di più gli armatori che, “soggiogati” dal desiderio di avventura, si lanciano in classiche lunghe come la Rolex Middle Sea Race, la Giraglia, il Fastnet.

Una delle peculiarità di questa barca è anche l’albero, il profilo dell’estrusione è studiato appositamente per il J99, comprende una canalina realizzata in unica estrusione, predisposta per rande con cursori e/o ralinga.

Lunghezza fuori tutto

8,90 m

Lunghezza al galleggiamento

8,18 m

Larghezza

2,90 m

Immersione

1,98 m

Dislocamento

2.200 kg

Superficie Velica 100%

40,80 mq

Omologazione CE

Categoria A

www.jboats.com/j99

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi