Viko 35, la low cost sportiva dal Boot Dusseldorf. VIDEO

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>

Presentata a un prezzo di lancio della versione standard che non ha quasi paragoni, 60.900 euro, il Viko 35, cantiere con sede in Polonia, è una delle sportive del Boot Dusseldorf, una barca sulla quale abbiamo riscontrato numerose soluzioni non convenzionali. Il look è decisamente moderno, con una prua leggermente inversa. Il designer è l’italiano Sergio Lupoli che ha studiato un piano di coperta leggermente inclinato verso poppa, un particolare che permette di realizzare un bordo nettamente rialzato, decisamente protettivo, e non una vera e propria falchetta. L’acqua che sale in coperta, non potendo finire fuori bordo a casa dello scalino esterno, grazie all’inclinazione del piano di coperta defluisce  in mare verso poppa, dove lo scalino per altro degrada dolcemente. La carena è dotata di un leggero spigolo e di un particolare bordo svasato a poppa.

Lungh. 10,88 mt

Largh. 3,74 mt

Immersione 1,90 mt

Disloc. 5200 kg

Designer Sergio Lupoli

Randa 33,80 mq

Fiocco 30 mq

www.vikoyachts.com


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

2 commenti su “Viko 35, la low cost sportiva dal Boot Dusseldorf. VIDEO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Torna su