Viko 35, la low cost sportiva dal Boot Dusseldorf. VIDEO

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Presentata a un prezzo di lancio della versione standard che non ha quasi paragoni, 60.900 euro, il Viko 35, cantiere con sede in Polonia, è una delle sportive del Boot Dusseldorf, una barca sulla quale abbiamo riscontrato numerose soluzioni non convenzionali. Il look è decisamente moderno, con una prua leggermente inversa. Il designer è l’italiano Sergio Lupoli che ha studiato un piano di coperta leggermente inclinato verso poppa, un particolare che permette di realizzare un bordo nettamente rialzato, decisamente protettivo, e non una vera e propria falchetta. L’acqua che sale in coperta, non potendo finire fuori bordo a casa dello scalino esterno, grazie all’inclinazione del piano di coperta defluisce  in mare verso poppa, dove lo scalino per altro degrada dolcemente. La carena è dotata di un leggero spigolo e di un particolare bordo svasato a poppa.

Lungh. 10,88 mt

Largh. 3,74 mt

Immersione 1,90 mt

Disloc. 5200 kg

Designer Sergio Lupoli

Randa 33,80 mq

Fiocco 30 mq

www.vikoyachts.com

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

2 commenti su “Viko 35, la low cost sportiva dal Boot Dusseldorf. VIDEO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

C’è un nuovo proprietario per Hanse Yachts. Ecco chi è

Momento decisivo per il cantiere tedesco Hanse Yachts che cambia proprietà. Il 18 maggio è stato firmato un accordo tra il fondo d’investimento Aurelius Group, l’imprenditore tedesco Andreas Müller e l’amministratore delegato del gruppo Hanjo Runde. Müller e Runde si

Torna in alto