In diretta da Dusseldorf: quell’odore di legno dello Scalar 40. VIDEO

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>

“Questo cantiere costruisce poche barche l’anno, un paio, ma ha l’ambizione di realizzarle su misura di chi le chiede. Io sono armatrice di una di queste, e ho fatto regolare la larghezza delle panche del pozzetto e lo schienale sulla mia altezza”, ci racconta Lena Steckmest, anche lei armatrice di uno di questi gioielli, mentre visitiamo lo Scalar 40.

Se siete amanti delle barche con le forme di un tempo, che all’interno profumano di legno, con un bel timone supportato da uno skeg e una chiglia con un’ampia superficie d’attacco, questo è un cantiere che può fare per voi.

Salire a bordo di questo 40 piedi, di cui abbiamo apprezzato in coperta un’attrezzatura fatta per navigare a vela veramente, e scendere sotto coperta, è come stare in un sogno: immaginate il top che possiate chiedere agli interni di una barca come una volta, su questo Scalar 40 li avrete.

Lunghezza 11,99 mt

Larghezza 3,70 mt

Immersione 2,10 mt

Superficie velica 95 mq

www.scalaryachts.com

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social
In evidenza

Può interessarti anche

Torna su