Ve l’avevamo anticipata sul nostro sito web e sull’edizione cartacea e adesso l’abbiamo vista a Dusseldorf dove ha anche vinto il premio come Performance Cruiser all’European Yacht of the Year. Stiamo parlando dell’Arcona 435, lo scafo che segna la “rinascita” del cantiere svedese che torna in pista dopo qualche stagione senza modelli nuovi con questa barca in continuità con quella che è la storia del marchio.
Abbiamo visitato la barca in coperta e al suo interno, sfruttando anche la possibilità di osservare le linee d’acqua dato che le barche qui a Dusseldorf sono posate sull’invaso. L’impressione è stata di una barca che non introduca particolari grandi novità, ma che resti nel solco della qualità, indubbiamente altissima, del cantiere. Un performance cruiser “classico”, in decisa continuità con la precedente produzione e con una qualità dei dettagli e dell’attrezzatura di coperta decisamente sopra la media.
Design Stefan Qviberg
Lunghezza 13.20 mt
Largh. 3.98 mt
Immersione 2/2.3/2.6 mt
Dislocamento 8900 kg
Randa 62 mq
Fiocco 107% 52 mq
www.arconayachts.se
Sharing is caring: condividilo con chi ti vuol bene
Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi
Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok