Il TAG Heuer VELAFestival diventa “eco” (e vi spieghiamo perché)

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Non c’è nulla di più ecosostenibile della navigazione a vela. E l’edizione 2019 del TAG Heuer VELAFestival (2-5 maggio, Santa Margherita Ligure) sarà all’insegna della sostenibilità. (foto di James Robinson Taylor)

L’AREA MEDPLASTIC ECO SOLUTION
Per la prima volta, ospiteremo nella nuova area “Medplastic Eco Solution” uomini, barche, aziende che operano nel rispetto del nostro mare e dell’ambiente.
Il nome richiama Medplastic, l’iniziativa che abbiamo lanciato quest’estate per la salvaguardia del nostro mare e che ha riscosso un enorme successo: sono stati tantissimi i velisti-attivisti che si sono “sporcati le mani” e hanno raccolto plastica e rifiuti durante il loro peregrinare in barca a vela. Ma Medplastic è molto di più e quindi abbiamo deciso di inserirlo come elemento cardine della grande festa della vela in programma a Santa Margherita.

MATTEO MICELI OSPITE D’ONORE
Non possiamo anticiparvi ancora molto, ma sappiate che nell’ambito del Med Plastic Eco Solution sarà sicuramente presente l’eco-velista per eccellenza, Matteo Miceli. Il navigatore romano sarà tra i protagonisti di una conferenza sulla vela sostenibile e stiamo lavorando sodo per portare al VELAFestival il suo Eco 40, la prima barca italiana interamente ecosostenibile, con cui Miceli ha compiuto il “quasi” giro del mondo a impatto zero nel 2015, scuffiando al largo del Brasile e andando poi a recuperare la barca tra mille difficoltà. Ecologia a parte, una storia di mare bellissima.

TEMPO DI AGIRE
Time to Take Action (tempo di agire) è lo slogan di Medplastic, il progetto del Giornale della Vela e di Barche a Motore per la salvaguardia del Mediterraneo. Iscrivetevi al gruppo Facebook MedPlastic Team, lì potete postare notizie, progetti, fotodenunce, video. Partecipate poi al contest Instagram NO Plastic (mandando una foto alla nostra inbox instagram – @giornaledellavela – o sul gruppo Medplastic Team: premieremo le migliori testimonianze al VELAFestival 2019. In più, se avete progetti strutturati da proporre che pensate possano essere utili alla “causa”, mandate una mail a sa********@***il.com. www.medplastic.org

IL PREMIO MEDPLASTIC
Abbiamo poi deciso di insignire con il premio Medplastic, nell’ambito del Velista dell’Anno (il riconoscimento più prestigioso della vela italiana: la Serata dei Campioni, in cui scoprirete il vincitore, è il 3 maggio alle 19 al VELAFestival), una persona o un’azienda che si è contraddistinta per comportamento eco.

IL CONTEST INSTAGRAM
Infine, last but not least, se avete partecipato al nostro contest Instagram “No Plastic” (mandando una foto alla nostra inbox instagram – @giornaledellavela – o sul gruppo Medplastic Team, delle vostre prede plastiche raccolte durante le vostre navigazioni, potete partecipare ancora adesso!), sappiate che premieremo le migliori testimonianze al VELAFestival 2019: QUI i premi!

SCOPRI TUTTE LE NEWS SUL TAG HEUER VELAFESTIVAL (2-5 MAGGIO, SANTA MARGHERITA LIGURE)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

I Caraibi vi chiamano! Nanny Cay Marina si espande…

Nanny Cay Marina, cuore pulsante della nautica alle Isole Vergini Britanniche, si espande per offrire servizi all’avanguardia a velisti e amanti dei catamarani, con nuovi posti barca, un Travelift gigante e servizi di lusso. Un invito a realizzare il tuo

Torna in alto