La gamma Privilege ve l’avevamo raccontata recentemente all’interno del nostro speciale catamarani, nella quarta puntata (Leggi QUI), ma nel frattempo il cantiere ha annunciato un upgrade interessante destinato a chi ha a cuore le performance. Stiamo parlando della versione D Light del Signature 510. Di cosa si tratta?
La firma D-light racchiude l’eccellenza tecnologica che unisce velocità e comfort high-tech. Come? Grazie alle attrezzature interne ed esterne più leggere. Tutto il rigg, ottimizzato e rivisto, è progettato con materiali ad alte prestazioni: un albero in carbonio, boma in carbonio, un rigging in Kevlar e vele a membrana più grandi.
Tutti gli elementi strutturali, i mobili e le assi del pavimento sono anche più leggeri grazie a un nucleo di schiuma. Rinforzi in carbonio nel ponte e le paratie contribuiscono anche a ridurre il peso complessivo.
Infine, l’interior design proposto da Darnet Design si integra perfettamente con l’idrostatica dell’architetto navale Marc Lombard. Questa versione D-light si combina perfettamente con il suo interno moderno, puro e funzionale che offre possibilità illimitate.
La notevole riduzione di peso (10%) e la rigidità sotto vela svelano uno spirito sportivo a questa versione. Il vero DNA di Privilège è ancora presente: alta qualità di costruzione e finiture di prima classe, design raffinato, eccellenza marittima e molte possibilità di personalizzazione.