Rolex Sydney to Hobart, partiti! Black Jack prova la fuga, Comanche risponde

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Comanche, il 100 piedi detentore del record di traversata dell’Atlantico. Viene considerato il monoscafo più veloce del mondo.

Ci siamo, la super classica delle super classiche è appena partita, la Rolex Sydney to Hobart sta muovendo le prime miglia ed è subito sfida tra i super maxi, come da aspettative. Sono 85 le barche in regata per le 628 miglia più famose della vela offshore e non ci sono quest’anno scafi con il tricolore a poppa. A bordo di Teasing Machine, l’NM 54 di Eric de Turckheim , ci sarà l’italiano Gabriele Ulivo, e in regata ci sarà anche l’Advanced A80 Apsaras del cantiere Advanced costruito a Pesaro da Adria Ship.

Le condizioni atmosferiche raccontano di una partenza tipicamente estiva da Sydney con 10-15 nodi di nordest che andrà rinforzando nelle prossime ore fino a 25 nodi, facendo schizzare in alto le velocità.

Grande attesa per la super sfida tra i maxi in regata. Riflettori puntati sulla sfida tra il 100 piedi Wild Oats XI della famiglia Oatley,skipper Mark Richards, Juan Vila navigatore, e Comanche di Jim Cooney con Simon Fisher navigatore. Ma attenzione anche al R/P 100 Black Jack (tattico Brad Butterworth, il primo a uscire dalla baia di Sydney) e il Juan Kouyoumdjian 100 Infotrack con a bordo anche il veterano della Volvo Ocean Racer Bouwe Bekking. Da Hong Kong arriva poi il Dovell 100 piedi Scallywag di Huang Lee con David Witt, anche lui fresco di Volvo.

Tracker QUI

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche