VIDEO Suonare la batteria? Meglio in barca a vela, al largo!

Ci ha colpito l’ultimo videoclip della band italiana Bricklane, “Le Nevrosi di Virginia” (disclaimer: siamo di parte, visto che il batterista è il nostro Eugenio Ruocco), girato in parte a bordo di una barca a vela, Mirit, uno splendido Grand Soleil 39. Belle immagini, condite da una tramontana di 20 nodi al largo di Genova.

Ma i Bricklane non sono certo i primi ad ambientare un videoclip a bordo di una barca a vela. Ecco quattro grandi “classici” a cui (forse?) si è ispirato il regista Tiziano Colucci di Betabel Film.

RIO – DURAN DURAN
Il più famoso videoclip (imbottito di clichet e scelte cromatiche anni ’80) è sicuramente Rio, dei Duran Duran. Girato interamente sul ketch di 22 metri Eilean, splendida barca del 1936 oggi protagonista dei circuiti di vele d’epoca.

SAILING – ROD STEWART
Un altro “top” è Sailing di Rod Stewart, con il cantante in versione “marinaretto”.

SAY IT ONCE – ULTRA
Passiamo a una boyband di cui si sono perse le tracce. Gli Ultra, con Say it Once, un classicone degli anni ’90.

RIP TIDE – BEIRUT
Chiudiamo con il bellissimo video di Rip Tide dei Beirut, del 2012.

E voi, conoscete altri video girati a bordo di barche a vela?


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Torna su