VIDEO Suonare la batteria? Meglio in barca a vela, al largo!

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Ci ha colpito l’ultimo videoclip della band italiana Bricklane, “Le Nevrosi di Virginia” (disclaimer: siamo di parte, visto che il batterista è il nostro Eugenio Ruocco), girato in parte a bordo di una barca a vela, Mirit, uno splendido Grand Soleil 39. Belle immagini, condite da una tramontana di 20 nodi al largo di Genova.

Ma i Bricklane non sono certo i primi ad ambientare un videoclip a bordo di una barca a vela. Ecco quattro grandi “classici” a cui (forse?) si è ispirato il regista Tiziano Colucci di Betabel Film.

RIO – DURAN DURAN
Il più famoso videoclip (imbottito di clichet e scelte cromatiche anni ’80) è sicuramente Rio, dei Duran Duran. Girato interamente sul ketch di 22 metri Eilean, splendida barca del 1936 oggi protagonista dei circuiti di vele d’epoca.

SAILING – ROD STEWART
Un altro “top” è Sailing di Rod Stewart, con il cantante in versione “marinaretto”.

SAY IT ONCE – ULTRA
Passiamo a una boyband di cui si sono perse le tracce. Gli Ultra, con Say it Once, un classicone degli anni ’90.

RIP TIDE – BEIRUT
Chiudiamo con il bellissimo video di Rip Tide dei Beirut, del 2012.

E voi, conoscete altri video girati a bordo di barche a vela?

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

50 anni fa: Fogar nella storia!

Nel 1974 Ambrogio Fogar entra nella storia per il suo incredibile giro del mondo in solitario. Su un 12 metri percorre 37.000 miglia da est e ovest contro venti e correnti dominanti, sfidando tempeste, balene, freddo polare. Ripercorriamo i suoi