AL CALDO! Le mete più glamour dove navigare quest’inverno / 1

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Una lunga crociera intorno al mondo. È quella che abbiamo fatto per selezionare per voi la top ten delle destinazioni da non perdere e nelle quali trascorrere una vacanza in barca durante la stagione (italiana) più fredda.

Dalle Isole Vergini Britanniche alla Polinesia Francese, dalle Hawaii alle Seychelles, passando per il Brasile e per Capo Verde, tra vegetazione lussureggiante e acque turchesi, vi segnaliamo in due puntate i dieci paradisi per velisti dell’inverno 2018/2019. E per ogni meta abbiamo anche indicato quello che è il prezzo medio per il noleggio di una barca a vela o di un catamarano (possibilmente bareboat, senza equipaggio) tra la fine di dicembre e l’inizio di febbraio, evitando ovviamente le principali festività. Come vedete la spesa è quasi sempre alla portata di tutte le tasche e anzi spesso viaggiare in barca costa meno che soggiornare in un albergo di medio livello. Ovviamente al costo del charter nautico bisogna poi aggiungere anche quello del viaggio aereo di andata e ritorno, per raggiungere il porto di imbarco, ma spesso la stessa agenzia che propone l’imbarcazione offre anche delle tariffe per voli a prezzi interessanti.

1. Isole Vergini Britanniche
Magico arcipelago del Mar dei Caraibi, ospita sia isolette disabitate che centri turistici alla moda, con locali per la movida. Ma è la natura che resta padrona della scena come al tempo dei pirati che qui avevano diversi rifugi sicuri. Prezzo per noleggio alla settimana a partire da circa 3.500 euro (su un Oceanis 38).

2. Hawaii
Fantastico arcipelago dell’Oceano Pacifico che fa parte degli Stati Uniti, racchiude isole paradisiache e selvagge che ospitano vulcani e spiagge, barriere coralline e parchi naturali unici al mondo come quelli di Puuhonua e di Honaunau. Da scoprire è Big Island, l’isola più grande e dai paesaggi più variegati. Prezzo per noleggio alla settimana a partire da circa 4.200 euro (su un Ranger 33).

3. Galapagos
Oasi naturale dall’ecosistema unico, l’arcipelago è composto da tredici isole vulcaniche che si raggiungono a circa 500 miglia dalla costa occidentale dell’America del Sud. Una meta ideale per chi ama la natura e vuole far rotta davvero fuori dal mondo. Prezzo per noleggio alla settimana a partire da circa 3.200 euro (su un Dream 82).

4. Sri Lanka
Navigare davanti alla mitica isola di Ceylon, e in particolare lungo la sua costa orientale aperta verso l’Oceano Indiano, vuol dire scoprire le più belle spiagge ma anche le rovine dei più antichi e misteriosi templi Indù e la natura del Pigeon Island National Park. Prezzi per noleggio alla settimana a partire da circa 9.600 euro (su un Ceycat 53).

5. Ilha Grande
Spettacolare baia conosciuta anche col soprannome de “Caraibi del Brasile”, ospita ben 360 isole di tutte le dimensioni, compresa quella che le ha dato il nome, ed è un vero paradiso della vela. Tra dicembre e marzo il clima è tropicale e caldo ma mitigato da freschi venti costanti. Prezzi per noleggio alla settimana a partire da circa 3.700 euro.

CONTINUA…

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Attacchi delle orche alle barche. Cosa fare, anche in Mediterraneo

Le orche assassine di barche da diporto diventa un caso ufficiale e lambisce anche il Mediterraneo. Due importanti associazioni nautiche, il RYA (Royal Yachting Association) e la Cruising Association hanno ufficialmente diramato un comunicato in cui, con l’arrivo della bella

noleggiare la barca 2024

Dove e quando noleggiare la barca nel 2024

Dopo avervi svelato quanto costa noleggiare la barca nel 2024, a seconda della sua tipologia (monoscafo o catamarano), lunghezza, della location e del periodo dell’anno, è il momento di capire dove noleggiare la barca. Dove e quando andare con la

Registrati



Accedi