Trovare lavoro nella nautica: adesso c’è il master in Luxury Yachting Management

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>


Per vendere una barca ci vuole una preparazione specifica.
Ci vuole qualcuno che sappia come funziona questo mondo, come approcciare e gestire il cliente, come trovarlo, cosa organizzare per farlo sentire “coccolato”. E’ incredibile che sino ad ora non ci fosse un master specializzato. Tante possibilità nel campo dello yacht design e della progettazione, specializzazioni per diventare comandante di grandi imbarcazioni. Ma nulla riguardante la gestione e il marketing del mondo delle barche. A risolvere questo vuoto ci ha pensato una delle più prestigiose Business School europee, ai vertici delle classifiche del Financial Times.

SPECIALIZZARSI IN LUXURY YACHTING MANAGEMENT
A partire da settembre 2019 La Rochelle Business School, parte di Excelia Group, lancia la nuova specializzazione in Luxury Yachting Management, parte integrante del programma del master MSc Global Luxury and Fashion Management, con due possibilità di percorso, da 16 a 24 mesi.

Il master si svolge in Francia a La Rochelle, patria dello yachting mondiale e di tanti prestigiosi cantieri. La Rochelle Business School ha integrato la nuova specializzazione nell’offerta formativa di un master che si svolge tra La Rochelle, Parigi e Firenze, con stage obbligatorio con concrete possibilità per gli studenti di effettuarlo in prestigiosi cantieri e rivenditori nautici. La scuola ha diverse partnership e opportunità di scambio con altri istituti in tutto il mondo (con studenti che arrivano in Francia per frequentare solo un anno o un semestre). Il master si tiene in inglese.

Francesca Goi

UN’ITALIANA TI INSEGNA L’ARTE DEL MARKETING NAUTICO
C’è una professoressa d’eccezione nel team del corso di specializzazione in Luxury Yachting Management, l’italiana Francesca Goi.
Tra le innumerevoli esperienze nel settore nautico il ruolo di marketing manager in Mercury (gruppo Brunswick) e nel cantiere Sessa, che poi si è evoluto nell’insegnamento nella Business School del Sole 24 ore. Francesca, che ora vive in Francia, lavora a stretto contatto con la direttrice del Master, la professoressa Serena Rovai, anche lei italiana.

Per info: rovais@excelia-group.com

SCOPRI TUTTE LE NEWS DI BARCHE, TEST e CANTIERI


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

3 commenti su “Trovare lavoro nella nautica: adesso c’è il master in Luxury Yachting Management”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Torna su