Sta nascendo una nuova stella, il suo nome è Ice 70
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Dopo numerose indiscrezioni possiamo ufficialmente annunciare la messa in produzione della neo nata Ice Yachts 70 piedi firmata Umberto Felci. Basta guardare i primi disegni per immaginare che Ice Yachts ha sta per sfornare un potenziale nuovo bestseller. Il nuovo Ice 70 disegnato da Felci Yacht Design sarà la nuova ammiraglia del cantiere italiano con sede a Salvirola e dai primi render promette di essere un prodotto quanto meno interessante.
Con il 70 piedi Ice ha voluto realizzare un’imbarcazione tecnologicamente all’avanguardia, con ampi spazi confortevoli interni ed esterni, facile da condurre senza rinunciare a performance e sicurezza, principi cardine del cantiere. Come tutte le unità del cantiere italiano anche il 70 piedi è un’imbarcazione semi-custom dove viene lasciato all’armatore molto spazio alla personalizzazione e all’equipaggiamento.
La barca in configurazione standard avrà un layout con quattro cabine e zona cucina a poppa per sfruttare al meglio gli spazi della dinette, cabina equipaggio separata, collegata direttamente con la cucina, in un ambiente indipendente per non intaccare la privacy degli ospiti a bordo. Il concept, e novità, del progetto è quello di un vero blue water adatto ad affrontare lunghissime navigazioni in totale confort e sicurezza per equipaggio e ospiti, la barca ideale per il giro del mondo.
Novità molto interessante anche a proposito del disegno della tuga.


Immancabile la poppa aperta con baglio massimo arretrato come sugli open sportivi, massima pulizia in coperta come su tutti i modelli Ice dove difficilmente si può inciampare su una cima quando si cammina in coperta dato che la quasi totalità delle manovre corre rigorosamente a scomparsa.
T.O
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche

Non solo archistar, ma anche accanito velista. Buon vento Frank O. Gehry!
È scomparso all’età di 96 anni Frank O. Gehry, architetto geniale che verrà ricordato non solo per i suoi iconici edifici eretti in tutto il mondo, ma anche per la sua grande passione per la vela. Frank O. Gehry, uno

Classic Boat | Capolavori Danesi: 6 natanti eccezionali firmati X-Yachts
Icona Danese, X-Yachts nasce nel 1979, ma trova le sue fondamenta in un periodo appena precedente. Caratterizzati dalle prime collaborazioni tra Birger Hansen e i fratelli Jeppesen (Lars e Niels), gli anni tra il 1977 e il 1979 vedono infatti

Classic Boat Cult | Icone Scandinave: 5 capolavori firmati Olle Enderlein
1917, Norrköping, Svezia. Da genitori finlandesi nasce un futuro astro della progettazione navale, una stella della vela scandinava –e non: Olle Enderlein. Nasce così, quindi, anche la componente meno evidente, seppur fondamentale, del DNA Hallberg-Rassy. Icone Scandinave: 5 capolavori firmati Olle

Classic Boat | Cult da crociera: 5 chicche di scuola britannica
Classic Boat | Cult da crociera: 5 chicche di scuola britannica La Manica, le coste umide e battute dal vento, foci sabbiose, isole e maree… pochi altri elementi sono radicati nella nautica e nella vela come le coste inglesi e











