Cara, vecchia, unica e inimitabile…Star! FOTO

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Vanno bene i foil, va bene la velocità, ma ci sono barche dal fascino intramontabile. Non manca anno che la Star non ricordi a tutto il mondo velico quanto questa ex classe olimpica abbia ancora tanto da dare al movimento e quanto siano affascinanti e tecniche le regate su questa barca. Sono in corso a Nassau, Bahamas, le Star Sailor League Finals, il tradizionale appuntamento a inviti che quest’anno vede alla partenza numerosi italiani. Oltre agli “abituali” Francesco Bruni-Nando Colaninno, Diego Negri che fa coppia con il tedesco Frithjof Kleen, Edoardo Natucci a prua dello svedese Fredrik Loof, il giovanissimo Guido Gallinaro con a prua il tedesco Kilian Weise, Ruggero Tita con Enrico Voltolini.

In acqua oltre a loro 24 medaglie olimpiche e svariati titoli internazionali. Qualche nome? Ne facciamo due solo per rendere l’idea, Paul Cayard e Robert Scheidt. Lo spettacolo in acqua non sta certo mancando con una flotta sempre compattissima e giri di boa quanto mai affollati, con in evidenza il giovane Guido Gallinaro che non sembra avere alcun timore referenziale nei confronti dei mostri sacri che sta sfidando. Il migliore italiano dopo le prime giornate è Diego Negri, in zona podio.

LE FOTO DA NASSAU

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Cino Ricci

Cino Ricci premiato dall’America’s Cup Hall of Fame

Vincenzo “Cino” Ricci, per tutti rigorosamente Cino, il mitico skipper di Azzurra e promotore della prima sfida italiana alla Coppa nel 1983, è stato premiato con un riconoscimento dall’ America’s Cup Hall of Fame. Il romagnolo, che quest’anno spegnerà le

Ambrogio Beccaria - Alberto Riva

Dopo il ritiro: Ambrogio Beccaria marinaio come tutti

Fresco di ritiro dalla Quebec-Saint Malo (la regata di 2897 miglia nell’Atlantico del Nord, dal Canada alla Francia) a causa di una falla sulla sul suo Class 40 AllaGrande Pirelli, Ambrogio Beccaria si è lasciato andare a questa intensa riflessione.

Registrati



Accedi