developed and seo specialist Franco Danese

Contest 85CS, ecco l’ammiraglia blue water per girare il mondo

freddo
TENDENZE Fa freddissimo? Esco in barca lo stesso e mi riscaldo premendo un pulsante
2 dicembre 2018
Una barca che va forte a vela è una barca ecologica
3 dicembre 2018

28/10/2018
Photo Shooting for the launching of the Contest 85″ Polina Star IV
© Carlo Baroncini Photography

L’armatore aveva chiesto una barca indistruttibile, per girare il mondo, da vivere in qualsiasi condizione e tutto l’anno. La risposta della casa olandese è stata questo Contest, l’85 CS, l’ammiraglia a vela del brande nordico, una barca assolutamente non banale, un vero blue water cruiser da intenditori.

Consegnata a novembre, il Polina Star IV, il primo 85CS di 26 metri progettato da Judel / Vrolijk, è salpato immediatamente per iniziare una navigazione a lunga distanza, navigando dall’Olanda fino all’Elba per trascorrere qui l’inverno prima che la vera avventura abbia inizio.

28/10/2018
Photo Shooting for the launching of the Contest 85″ Polina Star IV
© Carlo Baroncini Photography

Commissionato da un proprietario che ha come obiettivo un viaggio mondiale ininterrotto, Polina Star IV brilla come esempio dello stile semi custom del cantiere olandese Contest Yachts.

La barca si caratterizza per la particolare forma della poppa, verticale, chiusa e alta sull’acqua, e per l’hard top in pozzetto che offre un riparo sicuro con ogni tempo. Le forme dello scafo sono morbide e senza spigoli, sul ponte invece spicca una tuga in stile raised saloon, un classico delle barche pensate per le lunghe navigazioni.

www.contestyachts.com


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

1 Comment

  1. Nuvola ha detto:

    Personalmente, e tanto per chiacchiera tanto i $$ non ci sono, ma se li avessi e volessi girare il mondo a tutte le latitudini, non cambierei il più corto dei Boreal Yacht con il più lungo dei Contest
    Ma poi il Polina Star non era quell’Oyster che perse la chiglia e che decretò la fine del Cantiere?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi