developed and seo specialist Franco Danese

Contest 85CS, ecco l’ammiraglia blue water per girare il mondo

gardini
Raul Gardini Story / 2 | L’uomo che reso popolare la vela in Italia
2 dicembre 2018
Una barca che va forte a vela è una barca ecologica
3 dicembre 2018

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

28/10/2018
Photo Shooting for the launching of the Contest 85″ Polina Star IV
© Carlo Baroncini Photography

L’armatore aveva chiesto una barca indistruttibile, per girare il mondo, da vivere in qualsiasi condizione e tutto l’anno. La risposta della casa olandese è stata questo Contest, l’85 CS, l’ammiraglia a vela del brande nordico, una barca assolutamente non banale, un vero blue water cruiser da intenditori.

Consegnata a novembre, il Polina Star IV, il primo 85CS di 26 metri progettato da Judel / Vrolijk, è salpato immediatamente per iniziare una navigazione a lunga distanza, navigando dall’Olanda fino all’Elba per trascorrere qui l’inverno prima che la vera avventura abbia inizio.

28/10/2018
Photo Shooting for the launching of the Contest 85″ Polina Star IV
© Carlo Baroncini Photography

Commissionato da un proprietario che ha come obiettivo un viaggio mondiale ininterrotto, Polina Star IV brilla come esempio dello stile semi custom del cantiere olandese Contest Yachts.

La barca si caratterizza per la particolare forma della poppa, verticale, chiusa e alta sull’acqua, e per l’hard top in pozzetto che offre un riparo sicuro con ogni tempo. Le forme dello scafo sono morbide e senza spigoli, sul ponte invece spicca una tuga in stile raised saloon, un classico delle barche pensate per le lunghe navigazioni.

www.contestyachts.com

1 Comment

  1. Nuvola ha detto:

    Personalmente, e tanto per chiacchiera tanto i $$ non ci sono, ma se li avessi e volessi girare il mondo a tutte le latitudini, non cambierei il più corto dei Boreal Yacht con il più lungo dei Contest
    Ma poi il Polina Star non era quell’Oyster che perse la chiglia e che decretò la fine del Cantiere?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi