In arrivo un nuovo SUPERNIKKA?
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Ci risiamo, il trio composto da Mark Mills (progettista) Alessandro Vismara (costruttore) e Roberto Lacorte (armatore) è ancora all’opera. Dopo averci regalato la bellezza estrema del plurivittorioso Supernikka, il Vismara Mills 62 Rc, pare che ora ci si stia concentrando su un nuovo progetto sempre della famiglia Nikka, le barche di Lacorte.
Dalla pagina facebook di Supernikka “rubiamo” uno scatto dove si intravede un super maxi che ad occhio pare proprio un bel performance cruiser. Cosa si capisce dal disegno? Che ha un bompresso maxi e la prua con lo spigolo rovesciato, una delle maggiori tendenze attuali del design moderno. Ma le novità per “Ipernikka”, non si fermano qui: colpisce subito la lifting keel, mentre la tuga a prima vista sembrano meno corsaiola rispetto alla precedente.
Curiosando sul sito di Mark Mills ecco alcuni progetti che ricordano di molto il disegno apparso sulla pagina Facebook di Supernikka, ma attendiamo di ricevere maggiori informazioni sul progetto.
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Cosa vuol dire essere Marinaio. La scomparsa di Pinin Borghi
Se n’è andato a 84 anni nella sua Chiavari, al centro del Golfo del Tigullio in Liguria, “Pinin” Borghi, uno degli ultimi grandi marinai italiani. Abbiamo chiesto a Danilo Fabbroni, uno dei suoi allievi, di ricordarlo, ne è nato un
Al via il Giro d’Italia a Vela 2025: salite a bordo con noi!
Dall’1 giugno al 13 luglio torna il Giro d’Italia a Vela, evento clou del Marina Militare Nastro Rosa Tour 2025. Le tappe saranno annunciate il 5 maggio durante lo scalo di Reggio Calabria del Tour del Mediterraneo di nave “Vespucci”.
La Lunga Bolina: tutti i vincitori della classica toscana in un’edizione in notturna
Va in archivio la Lunga Bolina 2025, la classica regata d’altura che si svolge nelle acque toscane, con partenza e arrivo a Porto Santo Stefano dopo avere lasciato a sinistra le Formiche di Grosseto, il Giglio e Giannutri per un
Antigua Sailing Week, è qui la festa (noi ci siamo e ve la raccontiamo)
Dalla nostra inviata ad Antigua Ida Castiglioni – E’ arrivata alla sua 56° edizione e sta per cambiare: dal prossimo anno si correrà con un mese e mezzo di anticipo – dal 18 al 22 marzo 2026 – per permettere