developed and seo specialist Franco Danese

TENDENZE Addio bimini e rollbar: meglio il tendalino smontabile in carbonio

Ice Cat 67: tecnologia e sicurezza a 30 nodi di velocità
22 novembre 2018
Il Mercatino di Natale? Qui lo fanno sulle barche a vela
23 novembre 2018

E se da oggi, per avere ombra e protezione a bordo, diceste addio a bimini o tendalini pesanti e ingombranti, che hanno bisogno di rollbar dedicati?

Si chiama Helios ed è un sistema di tendalini smontabili ultraleggeri pensato in particolare per barche piccole e medie. Consiste in montanti in fibra di carbonio e un set di bicchieri per il fissaggio. Il numero di pali normalmente è 2 o 4 per imbarcazione, ma sta a voi la scelta.

L’esempio di installazione su un gommone Tempest Capelli. La soluzione è valida anche per le barche a vela

La robustezza della fibra di carbonio rende questi pali il supporto più stabile per il vostro tendalino. Nessuna vibrazione significa un’esperienza di navigazione più silenziosa all’ancora, ma anche in navigazione.

ECCO COME SCEGLIERLO
I pali in fibra di carbonio sono disponibili nella finitura carbonio a vista, tipica di Exit Carbon, l’azienda produttrice, oppure possono essere personalizzati con un colore a vostra scelta.

1. Scegliete tra quattro lunghezze (150 cm, 175 cm, 200 cm, 225 cm), tre diametri (32 mm, 38 mm, 60 mm), e due angolazioni (0° o 6°).
2. Scegliete il bicchiere di fissaggio più adatto per la vostra imbarcazione. Con un bicchiere inclinato potete seguire le linee della sovrastruttura della vostra barca o rendere più ampia la copertura a livello delle spalle, mantenendo un perimetro limitato sul ponte.
3. Decidete come collegare il tendalino: con un semplice anello se ha una cinghia regolabile oppure con uno stopper tipo Clamcleat sul lato, se ha una cima fissa.

LO MONTATE E SMONTATE IN UN ATTIMO
Infilate i leggerissimi pali nei bicchieri rivestiti in Delrin, dove la tensione del tendalino montato li blocca in posizione. Sganciando il tendalino, si sfilano senza sforzo e potete appenderli a una paratia o sotto il coperchio del gavone con le clip a scatto in acciaio inox dedicate. I prezzi partono da 180 euro.

QUI LE INFO DETTAGLIATE SUL PRODOTTO
QUI LE SPECIFICHE E I PREZZI

 


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi