Il Mercatino di Natale? Qui lo fanno sulle barche a vela

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.


Mercatini di Natale e barche sono due mondi agli antipodi? Falso.
Provate ad andare in Germania, a Emden, caratteristica cittadina di mare della Bassa Sassonia (e capoluogo storico della Frisia Orientale): qui ogni anno, dal 26 novembre al 23 dicembre, arriva l’Engelmarkt. (fonte immagine di apertura: www.engelmarkt.info)

fonte immagine: Hotel-Zentrale.de

Un grande mercato nel porto, con le bancarelle e gli stand allestiti a bordo di pescherecci, navi storiche e velieri addobbati a festa, sulle quali potrete salire per fare shopping, sgranocchiare un buon bretzel o perdervi tra i profumi inconfondibili di mandorle, spezie e panpepato, cannella e vaniglia, vin brulè e grog.

Ogni giorno, alle 17, Babbo Natale distribuisce doni ai bambini, mentre l’evento clou è l’arrivo dal mare, l’1 dicembre alle 14, di San Nicolò olandese (Sinterklaas) e dei suoi servi mori.

L’ARRIVO DI SAN NICOLA E I MORI

Un’idea da tenere in considerazione per una vacanza di Natale diversa, senza “staccare” dalla vostra passione. La vela.

QUI TUTTE LE INFORMAZIONI

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Torna in alto