Ice Cat 67: tecnologia e sicurezza a 30 nodi di velocità
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Li avevamo lasciato con l’ICE CAT 61, un ctamarano che aveva già dato impressioni più che positive (LEGGI QUI) ma sapevamo che grosse novità bollivano in pentola. Ed ecco infatti che ci è arrivata la notizia del varo del nuovo Ice Cat 67, quello che potremmo definire il catamarano a vela più grande mai costruito in Italia. E’ stato varato al Porto Canale di Cremona.
Oltre venti metri di lunghezza per quasi dieci di larghezza, 23 tonnellate di tecnologia, derive mobili che spostano il pescaggio da tre metri a solo un metro. Previsti oltre 30 nodi di velocità con le corrette condizioni di vento, linea elegantissima e grande gusto nel design interno, insomma un vero Ice che si affianca al fratellino più piccolo Ice cat 61 varato a inizio anno. Peculiarità dell’Ice cat 67 sono una serie di servomeccanismi che permettono di gestire l’imbarcazione con equipaggio ridottissimo e in totale sicurezza.
La realizzazione è stata effettuata a misura dell’armatore e l’allestimento comprende: elettronica Ray Marine, vele Incidence, winches Antal e Andersen, 2 ancore da 50 e da 70 kg, albero MaxSpar.
Serbatoi carburante :1200 l
Serbatoi liquidi:1000 l
Motori Yanmar 110 cv x 2 Dissaltore 200 l /h
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
USATO Classic Boat. Le cinque migliori barche di HALLBERG RASSY (9.4-16.4 m)
Il panorama relativo le Classic Boat –ovvero le barche di serie ultraventiquenni e varate a partire dal 1967– è un contesto vasto e in continua via d’espansione, composto da scafi di ogni foggia e dimensione e, forse, non così facilmente “navigabile” come
Comuzzi C32 (9,5 m): il daysailer su misura
Il mese di marzo è da segnare in agenda per il varo della nuova creazione firmata Comuzzi; vedrà la luce, infatti, la nuova C32, una barca a vela di lunghezza di poco inferiore ai 10 metri (9,7 metri per l’esattezza)
USATO Classic Boat. Le cinque migliori barche del CANTIERE DEL PARDO (10- 19 m)
Il panorama relativo le Classic Boat –ovvero le barche di serie ultraventiquenni e varate a partire dal 1967– è un contesto vasto e in continua via d’espansione, composto da scafi di ogni foggia e dimensione e, forse, non così facilmente “navigabile” come
Classe 2000: 5 nuove barche che diventano Classic Boat di valore storico
Anno nuovo, nuove Classic Boat: arrivano le ‘Classe 2000’. Apriamo l’anno sul fronte ‘classic’ parlando di quei progetti di inizio XXI secolo che, nei prossimi 12 mesi, compiranno ben 25 anni dal loro primo varo, classificandosi così come Classic Boat.