La rinascita di Santa Margherita, il sindaco: “Pronti al VELAFestival, vinceremo insieme”

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

“La vostra scelta di confermare il VELAFestival a Santa Margherita ligure per il 2-5 maggio 2019 ha iniettato forza in tutti noi. Vinceremo insieme”. A parlare è Paolo Donadoni, il sindaco di Santa: la cittadina ligure ha subito ingenti danni a seguito della mareggiata del 29 e 30 ottobre.

Il molo e la calata del porto sono stati devastati dalla furia delle onde: pochi giorni dopo la tempesta, in redazione siamo stati tempestati di mail e di messaggi. “Ma allora, li fate o no il VELAFestival e la VELA Cup?”. A dire il vero, non ci è neanche passata per la testa l’idea di spostare la grande festa della vela.

Anzi, la possibilità di contribuire alla rinascita di Santa (e Portofino) ci ha reso carichi di entusiasmo. Stiamo già lavorando giorno e notte per l’organizzazione, non passa giornata che non ci si senta con Donadoni e Matteo Viacava, sindaco di Portofino (perché Portofino? Lo scoprirete presto).

A proposito: potete contribuire anche voi espositori! Come? Prenotando in anticipo il vostro stand al VELAFestival sfruttando la formula “Advanced Booking”, avrete un bello sconto (fino al 20%!) e molti vantaggi (potete farlo già qui QUI).

Una cosa possiamo già dirvela: stiamo preparando per il VELAFestival una mostra che sia la testimonianza fotografica della rinascita delle cittadina dopo il disastro con gli scatti di Luca Franzi. “Grazie anche per questo” prosegue Donadoni: “Siamo partiti subito, facendo squadra con tutti – istituzioni, associazioni e cittadini – durante l’emergenza e ora, in questa seconda fase, quella del risanamento dei danni, stiamo cercando di affermare la stessa logica di cooperazione anche con gli enti sovraordinati, grazie anche a Luca Franzi per la disponibilità a testimoniare fotograficamente il processo in atto”.

Il sindaco e i cittadini di Santa si sono subito rimboccati le maniche senza piangersi addosso. E’ stato richiesto il riconoscimento dello stato di calamità naturale e lo stanziamento di una somma importante al governo centrale. La strada che collega Santa a Portofino, devastata dalla mareggiata, sarà ripristinata entro aprile.

QUI IL LINK AL NUOVO SITO DEL VELAFESTIVAL (in aggiornamento)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche