Santa Margherita e Portofino non vi abbandoniamo. Nel 2019 Il VELAFestival sarà lì
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Decine di telefonate, sms, whatsapp in questi giorni si sono succedute sul mio vecchio smartphone. La domanda era sempre la stessa: cosa fate?
Il VELAFestival e la VELA Cup, in programma dal 2 al 5 maggio a Santa Margherita Ligure e Portofino, sono confermate o sarete costretti a trovare un’altra sede?
Noi vi rispondiamo pubblicamente che, come se non fosse successo nulla, la nuova edizione di VELAFestival e della VELA Cup si svolgerà nel Golfo del Tigullio, nella Liguria di Levante, alle date previste.
Non importa se, come testimoniato dalle immagini che pubblichiamo qui, le ferite inferte dalla furia degli elementi sono gravi.
Ragione di più per non abbandonare Santa Margherita e Portofino in questo difficile momento, ci siamo detti in una riunione di redazione convocata d’urgenza.
Ci saranno disagi? Non lo sappiamo e non lo sanno neppure gli amici sindaci delle due cittadine colpite, con cui ci siamo sentiti per testimoniare la nostra solidarietà, confermando che noi ci saremo. E cercheremo di rendere la grande festa della vela che organizziamo ancora più bella, ricca, utile, piacevole.
E con noi, siamo certi, risponderà al nostro appello tutto il popolo dei velisti ed appassionati che in questi anni ha invaso Santa Margherita Ligure e Portofino per godere dello spettacolo di barche, accessori, velisti famosi, grandi eventi, regate per tutti che è la grande kermesse del VELA Festival e e della VELA Cup.
Ne siamo certi, nessuno mancherà il prossimo anno dal 2 al 5 maggio. Poco importa se ci sarà da evitare una buca in banchina o farà mostra di sé una balconata divelta dalla furia del mare.
Noi e tutto il popolo della vela siamo con voi di Santa Margherita Ligure e Portofino.
Ci vediamo dal 2 al 5 maggio 2019, lì da voi.
Luca Oriani
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
VIDEO – Quali sono le 7 magnifiche tappe della VELA Cup 2025
Mancano 45 giorni alla prima VELA Cup del 2025: quella della Liguria che si svolge nel Golfo del Tigullio dal 2 al 4 maggio! E quest’anno c’è un’occasione in più per scegliere di fare una vacanza primaverile e venire alla
Sfrutta il ponte e goditi la VELA Cup Liguria (2-4 maggio). Ne vale la pena!
È tutto pronto per la prima VELA Cup dell’anno, quella della Liguria, la tappa che inaugurerà anche nel 2025 il circuito di regate più partecipato d’Italia, organizzato dal GdV. Mancano 60 giorni al weekend dal 2 al 4 maggio in
VELA Cup Marina di Porto Rafael-Palau (27-29 giugno): perché la nuova tappa è imperdibile
Buona la settima… ma in questo caso non certo perché le altre sei sono cattive, anzi! VELA Cup Marina di Porto Rafael-Palau, come sarà La novità di quest’anno del circuito di regate della VELA Cup è un “settimo sigillo”
Ecco perché siete tutti benvenuti alla VELA Cup 2025. Iscrivetevi!
In questi anni di VELA Cup abbiamo visto di tutto: barche plananti velocissime sull’acqua e coppie di barche procedere affiancate per chiacchierare durante la regata. Piccolissime derive, superbarche di oltre 20 metri, barche classiche ed epoca, “bolidi” in carbonio. Equipaggi
1 commento su “Santa Margherita e Portofino non vi abbandoniamo. Nel 2019 Il VELAFestival sarà lì”
Siamo di Agrigento ma faremo di tutto per essere presenti con la nostra barca o come equipaggio su altra barca.