Tra i 123 velisti solitari che prenderanno parte alla Route du Rhum (partenza da Saint Malo il prossimo 4 novembre destinazione Guadalupa, per un totale di 3.500 miglia), ci sono anche due italiani. Andrea Mura è iscritto con il suo Open 50 Vento di Sardegna (presto la nosta intervista) nella classe Rhum Mono (quella dedicata a vari monoscafi), mentre l’altro Andrea, che di cognome fa Fantini (classe 1982 da Ferrara) prenderà parte alla regata sul Class 40 Enel Green Power (che di fatto, è l’ex barca di Giovanni Soldini): sarà molto difficile, il livello è altissimo e tra i 53 Class 40 in gara ce ne sono almeno 15 condotti da skipper fortissimi.
E’ teso, Fantini. Alla sua prima Route du Rhum (“E’ un sogno già essere qua”) lo skipper non nasconde la sua emotività. Ma è convinto che questa tensione sia più che positiva. “Aiuterà a rimanere concentrato”, mi ha raccontato. Per dirla alla Oscar Wilde, “questa tensione è insopportabile. Speriamo che duri”. Questa l’intervista video in banchina a Saint Malo, a bordo della sua barca. (E.R.)
LA NOSTRA INTERVISTA AD ANDREA FANTINI A SAINT MALO
ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.
ISCRIVITI GRATIS
ABBONATI E SOSTIENICI
Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri! ABBONATI SUBITO
1 commento su “VIDEO Storie dalla Route du Rhum – Andrea Fantini: “Sono teso, e va bene così””
Ciao Andrea con tua umiltà e semplicità sei sempre un GRANDE Uomo e un Grande Amico, un abbraccio ed un in bocca al lupo sincero per tutto….con affetto e stima BUON VENTO a tutti Alessandro Schiavoni