developed and seo specialist Franco Danese

Piramidi galleggianti con posti barca dedicati. Sono queste le città del futuro?

Quando la Middle Sea Race ti strega: il racconto dei veterani di Tetta. VIDEO e FOTO
28 ottobre 2018
Come “strambare” in solitario con più di 18 nodi (senza autopilota)
29 ottobre 2018

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!


Lo spunto ce l’hanno dato i marinai giramondo Giampaolo Gentili e la sua compagna Basak
(vi abbiamo raccontato qua la loro storia), che sul loro blog parlanoo di un interessante progetto a firma dello studio Lazzarini design, “Waya”. L’idea è un prototipo di albergo galleggiante che dovrebbe partire in crowdfunding, ma in realtà, fa notare Giampaolo, pone le basi per una possibile vita sull’acqua.

Ispirato dall’architettura Maya e in parte da un tempio giapponese, Waya è un edificio galleggiante modulare con tanto di posti barca dedicati. La piramide può offrire diversi ambienti a seconda delle configurazioni: appartamenti, hotel, negozi, spa, palestra, bar, cinema e via dicendo.

VIDEO

Diversi moduli sono sovrapposti sul basamento galleggiante, che misura 54 metri x 54 metri nel suo modulo più grande, estendendo la superficie a circa 3000 mq. Il “seminterrato” ospita un ampio ingresso per le barche e la reception per accedere alle camere. Suddividendo la sua altezza in dieci piani diversi con una superficie totale di 6500 mq, il Waya completo raggiunge un’altezza massima di 30 metri dalla linea di galleggiamento.

Utilizzando vari edifici modulari, potremmo avere presto una vera e propria città sull’acqua: ecosostenibile e energicamente autonoma, assicurano i progettisti che proveranno a far di tutto per poter costruire la prima piramide nel 2022. Si può contribuire con una donazione e quindi partecipare al sondaggio su dove costruire la prima piramide. Restano un grande interrogativo: come si comporteranno le piramidi in caso di mare grosso?

QUI IL SITO DI WAYA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi