VIDEO Durissima Middle Sea: il racconto dell’equipaggio di Bora Fast


A mente lucida, 24 ore dopo la regata, abbiamo chiesto all’equipaggio del Jeanneau Sun Fast 3600 Bora Fast di raccontarci la loro esperienza in questa durissima Rolex Middle Sea Race
(regata di 607 miglia con partenza e arrivo a Malta circumnavigando la Sicilia in senso antiorario). L’armatore Piercarlo Antonelli fa da “filo conduttore” e, via via, è affiancato dai membri dell’equipaggio, tra cui i supervelisti Ambrogio Beccaria Balduzzi, campione di Mini 6.50 e Giovanni Bonzio di Sailaddiction.

Bora Fast ha chiuso la sua regata al terzo posto nella categoria IRC/6 e al secondo in ORC/6. A bordo, oltre Antonelli, Beccaria e Bonzio, Federico Boccassini, Gianluca Folloni e Edoardo Iperique. Sotto, trovate anche un video da bordo di Bora Fast in navigazione nelle ultime miglia prima di Malta.

La classifica definitiva IRC Overall – alla Middle la vittoria si assegna in IRC – vede in testa il JPK 11.80 Courrier Recommande del francese Gery Trentesaux, seguito dal Beneteau Figaro II Bohemia Praha Debra del ceco Milan Kolacek e dall’MN43 Albator del francese Philippe Frantz. Migliore degli italiani, il Cookson 50 Endlessgame, in nona posizione (skipper Ganga Bruni). QUI TUTTE LE CLASSIFICHE DELLA ROLEX MIDDLE SEA RACE

IL RACCONTO DELLA REGATA

QUI UN MOMENTO DI NAVIGAZIONE IMPEGNATIVO


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social
In evidenza

Può interessarti anche

Torna su