VIDEO Lucas a un mese di vita già naviga nel golfo di Biscaglia con forza 7!


Si chiama Lucas ed è il figlio di Andrea Mura. A un solo mese di vita, i genitori hanno deciso di portarlo a bordo con loro nella traversata del Golfo di Biscaglia, dalla Galizia a Lorient, sull’Open 50 Vento di Sardegna con cui Andrea parteciperà alla prossima Route du Rhum (partenza il 4 novembre da Saint Malo).

Poco importa se hanno trovato vento forza 7… “Tanto lui non soffre il mal di mare. Siamo partiti da Cagliari che Lucas aveva 10 giorni, a Gibilterra 17 e 30 in Biscaglia!”, spiega Mura. Le immagini del cambio di pannolino nel bel mezzo di una sventolata sono impagabili…

Tutto questo è possibile anche alla cupola geodetica super-resistente che Mura ha progettato per la sua barca e che consente di vivere il pozzetto in totale tranquillità anche in condizioni toste.

GUARDA IL VIDEO


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Torna su