Notte di temporali alla Middle Sea Race, aspettando il colpo di vento da Maestrale

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Foto di Carlo Bellanca dal J122 Joy di Giuseppe Cascino

Notte di groppi, fulmini e temporali quella della flotta della Rolex Middle Sea Race 2018, mentre la maggior parte delle barche hanno ormai girato Stromboli e navigano dritte vero il colpo di vento che a breve interesserà la Sicilia. Il fronte è già entrato e in queste ore il vento ha ruotato verso ovest/nordovest. Nella giornata di oggi prevista un’intensità di circa 25 nodi, in rinforzo anche fino a 40 domani, con un moto ondoso che toccherà i 4 metri. Chi riuscirà entro stasera a doppiare Favignana eviterà la parte peggiore del fronte, riuscendo a navigare alle portanti quando il vento raggiungerà la massima intensità.

Al passaggio di Stromboli è dominio italiano per la classifica IRC con il Comet 50 Verve di Giuseppe Greco in testa, seguito da Ars Una, Mylius 50 di Vittorio Biscarini. In testa in tempo reale ormai quasi a Pantelleria il MOD 70 Maserati di Giovanni Soldini.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Registrati



Accedi