Un Southern Wind dall’animo racer: varato il nuovo 105′. FOTO

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Il concetto di questa barca è simile a quello del 96′ che vi avevamo presentato poco tempo fa (Leggi QUI), il nuovo progetto SW105 nasce dalla collaborazione tra Southern Wind,
Nauta Design e Farr Yacht Design.La barca è stata commissionata da un armatore che aveva già posseduto due SW.

La barca è una sistership della numero 1, Satisfaction, ma a differenza della sorella maggiormente orientata alla crociera questa propende di più verso la regata. La superficie velica è stata maggiorata e accoppiata con una chiglia fissa per migliorare contemporaneamente la potenza del piano velico e il momento raddrizzante.

Optare per una chiglia fissa ha consentito di avere una zavorra più profonda e contemporaneamente aggiungere circa il 2% di superficie velica in più, per rendere lo scafo più competitivo in un ventaglio di condizioni più ampio.

A questo si è aggiunta un’attenzione crescente al dislocamento, con uno scafo totalmente in carbonio, che ha toccato anche il design degli interni dove è stata posto l’accento sul risparmio di peso.

Lungh. ft. 32,27 mt

Lungh. gall. 29.44 mt

Larghezza 7,31 mt

Immersione 4,5 mt

Dislocamento 69.800 kg

www.sws-yachts.com

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Piccoli ma comodi: i Maxus arrivano in Italia con Barcando

Un’interessante novità sta per arrivare sul mercato italiano, dedicata ai diportisti amanti delle piccole barche a vela e a chi le cerca con queste caratteristiche anche per il charter. In un modo della cantieristica dominato dalle barche sopra i 12

Trionfo Tita. E adesso Olimpiadi e Coppa America

Ha fatto bene a Ruggero Tita, l’allenamento invernale con Luna Rossa e giocare al simulatore assieme a Marco Gradoni. Il poker di Ruggi il Freddo Ha stravinto con venti punti di vantaggio il suo quarto campionato mondiale Nacra 17 (e

Registrati



Accedi