developed and seo specialist Franco Danese

TENDENZE In crociera su un 12 metri? Ci vai dal tuo computer

Per dimenticare il Movimento Cinque Stelle Andrea Mura vuole vincere la Route du Rhum
8 Ottobre 2018
PROVATA. Sun Odyssey 410, quando comfort e prestazioni si incontrano
9 Ottobre 2018


Spesso i simulatori di vela sono orientati al mondo delle regate: eSail arriva sul mercato con un approccio completamente differente.
Grazie a questo sofisticato software (ma semplicissimo da utilizzare), disponibile per PC e Mac, potrete imparare tutti i segreti sulla gestione e la conduzione di una barca da crociera di 36 piedi (circa 12 metri), esplorando i mari intorno a scenari virtuali ricostruiti nei minimi dettagli, con difficoltà e insidie.

I TUTORIAL
C’è anche la possibilità di partecipare a regate, sia chiaro, ma eSail Sailing Simulator nasce per rivolgersi soprattutto ai velisti meno esperti e vi insegnerà con dei tutorial dedicati (ne sono previsti 20, oltre a un corso di vela completo, “Learn Yachting with eSail”) il modo corretto di issare e regolare le vele, virare, abbattere, ormeggiare, ancorare, compiere un carteggio e molto altro.

LA NAVIGAZIONE LIVE

Nella modalità “Live Sailing”, lo scenario da esplorare in barca è soggetto a condizioni meteo e marine in continua evoluzione e troverete punti di interesse come relitti e baie da sogno.

In questa modalità la vostra posizione viene sempre salvata, così potrete continuare il vostro viaggio virtuale per settimane o addirittura anni. Navigate per un’ora o due, poi ormeggiatevi in un porto o ancorate in una baia deserta. Il giorno seguente ascoltate le previsioni del tempo prima di issare le vele e regolarle correttamente.

VIDEOESEMPIO – ORMEGGIARE CON ESAIL


UN PO’ DI SFIDE

Ma un po’ di competizione non guasta mai. Uscendo dalla modalità Live Sailing potrete anche partecipare a regate virtuali (come la Bear Island Race) o lanciarvi in quiz di conoscenza sulla vostra barca, sfida di navigazioni tra canali, test per evitare collisioni ed esercitazioni di carteggio.

Il prezzo lancio del software è di 14,99 sterline e lo trovate QUI
www.esailyachtsimulator.com

Requisiti di Sistema – eSail V1.3
Sistema operativo: Windows 7, MacOS Sierra or above (64bit).
Processore: 2.0 Ghz
Memoria: 2GB
Grafica: Windows – Intel HD Graphics. DirectX 9.0. Mac – scheda video dedicata.
Spazio richiesto su disco: 650 MB

SCOPRI TUTTE LE NEWS DI TECNICA E ACCESSORI


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi