Spada laser di Guerre Stellari? No, è il primo VHF gonfiabile della storia

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>

“Sembra la spada laser di Star Wars”, ha scherzato qualcuno in redazione. In realtà si tratta di un’antenna VHF d’emergenza… gonfiabile. Prodotta da Shakespeare Marine, si chiama Galaxy INFL8, e si gonfia fino a 1,6 metri di altezza. Così l’antenna di 3dB, dicono i produttori, ha una “portata fino a tre volte maggiore di qualsiasi antenna di emergenza elicoidale esistente”.

I colori accesi e strisce riflettenti integrate ne consentono la visualizzazione giorno e notte. L’antenna è montata con cinghie a strappo e gancio per consentire un’installazione facile e veloce in qualsiasi condizione atmosferica, e grazie al suo design e alla valvola manuale può essere sgonfiata e riposta in modo sicuro fino (può essere stivata in uno spazio largo 25 cm!) a quando non è necessario.

L’antenna viene inoltre fornita con un connettore per giunzione su misura, che consente una connessione rapida ed efficiente con i cavi radio esistenti, migliorando ulteriormente la portata della trasmissione (altra novità).

Potrete toccare con mano questa novità al METS di Amsterdam. Cosa ne pensate? http://shakespeare-ce.com/marine/

SCOPRI TUTTE LE NEWS DI TECNICA E ACCESSORI

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social
In evidenza

Può interessarti anche

Torna su