La barca è ancora avvolta nel mistero ma gli amanti delle regate d’altura farebbero bene ad affinare le orecchie perché i Sun Fast, si sa, sono delle vere e proprie macchine da guerra quando si tratta di macinare miglia nelle prove offshore. Stiamo infatti parlando di un nuovo, attesissimo, modello del range Sun Fast Jeanneau. La lunghezza non è ancora nota, ma è lecito pensare che dopo il 3200 e il 3600 possa arrivare un 40 piedi: sarà il nuovo Sun Fast 4000? Presto per dirlo, occorrerà aspettare fino alla primavera 2019. Il disegno diffuso mostra una barca dalla tipica prua inversa degli open offshore, ma è presto per fare altre valutazioni.
Nel frattempo Jeannea annuncia la nascita di una regata espressamente dedicata ai Sun Fast, la Sun Fast World Cup, che avrà luogo a La Trinité sur Mer il 6 e 7 aprile 2019.
T.O
ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.
ISCRIVITI GRATIS
ABBONATI E SOSTIENICI
Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri! ABBONATI SUBITO