Il sogno olimpico di quelle brave ragazze del 49er FX

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Ottavia Raggio

Ha la faccia da brava ragazza, un po’ timida perché non è abituata a stare davanti a una macchina fotografica, ma le idee molto chiare. Lei è Ottavia Raggio, di professione timoniera, e insieme alla sua prodiera Jana Germani ha un sogno: andare alle olimpiadi di Tokyo 2020. Non un sogno qualsiasi ma una bella montagna da scalare, dato che la barca sulla quale regatano, il 49er FX, a livello internazionale è molto competitiva e non sarà facile qualificare la nazione ed essere selezionate.

Jana Germani

Ottavia e Jana insieme fanno 42 anni, 24 la prima e 18 la seconda. Regatano insieme da pochi giorni prima del Campionato Italiano Classi Olimpiche dello scorso marzo, che hanno vinto. Coniugano la vita da atlete con quella di studentesse, dividendosi tra i libri (Ottavia fa l’Università mentre Jana è alle superiori) e gli allenamenti in acqua. Abbiamo incontrato Ottavia al Salone Nautico di Genova, per una chiacchierata presso lo stand di Ranieri Tonissi, loro principale sponsor.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

vela antidoping

Antidoping e vela, cosa dovete sapere (per non finire come Sinner)

Regatanti, occhio al ’“rischio Sinner”! World Sailing, la federazione mondiale della vela ha diffuso un comunicato in cui invita praticanti, allenatori, personale medico e tutte le “parti interessate” a prestare massima attenzione alle nuove regole del Codice mondiale antidoping che