VELA Cup e Mariperman, ecco come chiudere in bellezza l’estate

Mentre il caldo continua a tener viva la lunga estate 2018, il golfo di La Spezia è stato teatro della VELA Cup / Trofeo Mariperman con base nel piccolo borgo di Le Grazie. E’ stata un’edizione caratterizzata dalla tipica termica del golfo spezzino, che ha regalato una bella giornata di vento e di mare a tutti i partecipanti.  Il clima della regata è stato molto particolare, perché il trofeo Mariperman è organizzato dalla Marina Militare ed è nato trent’anni fa per festeggiare la nascita del Centro di Supporto e Sperimentazione Navale: al trofeo partecipano molte barche classiche ed il colpo d’occhio è qualcosa di unico. Si sono viste generazioni di barche a vela – e di velisti – navigare fianco a fianco, dalle vele latine ai moderni racer, per uno spettacolo incredibile sia da terra che in acqua.

Nella classe crociera il primo overall in tempo reale è stato Trilogy di Fernando Battistella/ Stefano Righini mentre nella classe regata il primo overall in reale è stato Sottosopra e basta, di Gianni Bresciani. Pingone di Mare di Guglielmo Cresci  è il primo arrivato in compensato. Sempre a Trilogy si è poi assicurato un altro premio: lo Speciale Gentelman Yachting, mentre il premio più goliardico della regata, per l’Ultimo Classificato in tempo reale, è andato a Melisande di Eduardo Szego. Parmavela, Shide di Gianni Bocchi è il fortunato vincitore di uno super orologio Tag Heuer Aquaracer.

Un ringraziamento speciale al Comitato dei Circoli Velici del Golfo ( di La Spezia) e alla Marina Militare.

CLASSIFICHE COMPLETE


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

campionato invernale

Fenomenologia (semiseria) del Campionato Invernale

Finita l’estate, il regatante lo sa. E’ tempo di Campionati Invernali, in giro per le nostre coste: li seguiremo per voi, con vincitori, cronache e storie. Ma per introdurvi l’argomento come si deve, abbiamo chiesto a Marco Cohen, produttore cinematografico

Torna su